Scontrino parlante min
Guide

Scontrino Parlante cos’è e come funziona

Oggi in questa nuova guida faremo un po di chiarezza e scopriremo cos’è lo Scontrino Parlante che spesso nominiamo nei nostri articoli e che ti permette di partecipare ai vari concorsi a premi o di rimborso CashBack.

Scontrino Parlante cos'è

Sono moltissimi i concorsi online, e si stanno moltiplicando sempre più in questa che è definita “era digitale“. Moltissimi brand stanno cercando di espandere il proprio seguito attraverso give-away, sconti e promozioni tramite i propri siti, specie se recarsi fisicamente nei negozi è ormai sottoposto a restrizioni varie.

Noi de Il Facile Risparmio ci proponiamo di tenerti sempre aggiornato/a su tutti questi sconti e promozioni, e speriamo che i nostri servizi abbiano potuto contribuire in qualche modo al tuo benessere, facendoti vincere od ottenere premi e risparmio.


Scontrino Parlante per concorsi cos’è

Per quanto concerne la partecipazione ai concorsi che prevedono acquisti, è necessario il cosiddetto “scontrino parlante” (o “scontrino descrittivo”), ma effettivamente, cosa significa?

Lo scontrino parlante non è altro che la ricevuta di pagamento (il semplice scontrino) che ricevi dopo una spesa, nel quale è ben specificato ogni prodotto acquistato e la corrispettiva marca di ciascun articolo.

Ad esempio, se intendi a partecipare a un concorso di Nivea, sarà necessario che il nome del brand compaia nello scontrino, accanto al prodotto stesso: es. CREMA CORPO NIVEA 4,50€.

In questo modo, presentando la foto o la cauterizzazione dello scontrino dove richiesto, non ci sarà alcun dubbio che tu abbia agito correttamente e nel rispetto delle regole del concorso! Potrai così ambire al premio in men che non si dica!!


“Se vuoi restare sempre informato su tutte le notizie e promo inerenti al risparmio visita la nostra sezione PROMOZIONI oppure unisciti al canale Telegram IL FACILE RISPARMIO BLOG e ricevi una notifica in tempo reale quando verranno pubblicati nuovi articoli sul nostro blog”.


E lo scontrino Semi-parlante?

Scontrino Parlante cos'è

Questa particolare dicitura, indica uno scontrino non completo di tutte le info necessarie a garantire la partecipazione ai concorsi come cercavo di spiegarti qui sopra. (Per questo motivo comprende la parola “semi-” a prefisso, che indica una non completezza)

Diffida dunque da questo tipo di ricevuta, e assicurati sempre di chiedere “Scontrino parlante” ogni volta che effettui i tuoi acquisti: solo così potrai puntare a vincere i tantissimi premi relativi ai concorsi che anche noi de Il Facile Risparmio ti proponiamo spesso nel nostro Blog!

Rimani vigile alle nostre attività per garantirti l’accesso a sconti e premi vari!

Buone spese e buona fortuna!


Seguici anche sul nostro canale Telegram de IL FACILE RISPARMIO OFFERTE dove ogni giorno segnaliamo tantissime offerte codici sconto e coupon imperdibili su una vasta categoria di articoli. ENTRA