Amazon Seconda Mano: diventare cercatori di tesori tra le offerte dei resi a tempo limitato marchiate Amazon.
Mi capita spesso di girovagare per Amazon alla ricerca di qualcosa di particolare, oppure di monitorare un oggetto che mi piace, ma il prezzo quasi sempre mi fa rinunciare all’acquisto.
Se anche tu ti riconosci nella dinamica appena descritta, sono lieto di dirti che una soluzione esiste! E il suo nome si chiama Amazon Seconda Mano, uno spazio virtuale dove lo slogan “Acquista a metà prezzo su Amazon” si trasforma in una comoda e splendida realtà.
La traduzione delle parole in italiano (letteralmente “magazzino”), suggeriscono di cosa si tratta, ma analizziamo nel dettaglio questa chicca dell’internet.
Amazon Seconda Mano cos’è
Facciamola facile: si tratta di una sezione di Amazon in cui sono presenti prodotti resi dagli utenti non soddisfatti per molteplici motivi, ma rispettivamente di qualità e con un risparmio non indifferente, e soprattutto garantiti da Amazon stessa.
La suddivisione delle categorie di qualità
- Nuovo: ovvero in cui la confezione non è ancora stata aperta, ma non è perfettamente integra.
- Come nuovo: anche in questo caso l’oggetto è immacolato, ma l’involucro risulta imperfetto. Ciò include anche i resi Amazon, valutati perfetti dalla compagnia, ma rispediti da clienti insoddisfatti. Rientrano in questa categoria anche oggetti con imballaggio esteriore non ottimale, che passano dunque da “nuovi” a “come nuovi”.
- Ottime condizioni: se il prodotto in questione funziona perfettamente ma presenta lievi difetti estetici, segni di utilizzo precedente, l’assenza di qualche accessorio non determinante, oppure la confezione non originale (in seguito a sostituzioni), viene categorizzato come “in buono stato”.
- Condizioni accettabili : prodotti perfettamente funzionanti (un must per Amazon), ma che presentano dei difetti estetici evidenti e visibili, come scheggiature o graffi.
Come posso sapere le condizioni di un articolo Seconda Mano?
Niente di più semplice, ogni articolo presente nella sezione ha la propria lista delle condizioni, ti basterà infatti cliccare sul tasto che trovi in basso a destra dell’articolo scelto (Vedi immagine sottostante) e poi successivamente cliccare sulla voce “condizioni“.
Ecco che potrai finalmente visualizzare e valutare se l’acquisto può fare al caso tuo analizzando le condizioni di quest’ultimo.
Un altro modo per vedere tutte le opzioni di acquisto se accedi direttamente dalla sezione Warehouse, è cliccare sulla voce: “Visualizza tutte le opzioni di acquisto” che trovi alla sinistra dell’articolo che stai visualizzando (vedi esempio nella foto sotto)
Eventi promozionali con sconti aggiuntivi fino al 30%
Durante l’anno e soprattutto in prossimità degli eventi come il Prime Day e il Black Friday di Amazon, vengono lanciate interessantissime promo con sconti fino al 30% sui prodotti Amazon Seconda mano già scontati. Durante questi eventi sarà infatti possibile applicare questi sconti direttamente al check-out sul tuo carrello, avendo così la possibilità, di risparmiare davvero in maniera consistente.
Per non perderti queste occasioni assolute, puoi seguire i nostri canali Telegram dove appunto segnaliamo in tempo reale questi eventi e tantissime altre occasioni per aiutare i nostri utenti a risparmiare.
Perché scegliere questo servizio?
Eccoti alcuni buoni motivi per invitarti ad usare un servizio che mi ha risolto non pochi problemi:
1) Sconti favorevoli: se sei bravo a spulciare il sito, troverai sicuramente delle offerte irripetibili che potrebbero farti felice e risparmiare un bel po di Euro;
2) Ecosostenibilità: comprare qui lo stesso prodotto che avresti comprato nuovo, è un risparmio per tutti, compresa la Terra!
3) Unicità: i prodotti in Seconda Mano sono limitati, mica male vero?
Ma se il prodotto che compro non mi sta bene?
C’è una soluzione anche a questo: vigono in fatti le politiche di reso Amazon, e Amazo Prime, per cui entro 30 giorni dall’acquisto il reso è completamente gratuito come ogni altro prodotto della piattaforma, giacché si tratta di un servizio Amazon stesso!
Se non sai come funzionano i resi su Amazon ti consiglio di leggere il nostro articolo: Come effettuare un reso Amazon dove spieghiamo l’intera procedura.
Quali categorie sono presenti nella sezione Seconda Mano?
In questa sezione di Amazon sono presenti tutte le categorie, puoi recarti alla pagina principale: Amazon Seconda Mano dove troverai tutte le principali in prima pagina oppure potrai navigare tra le varie sezione tramite l’apposito menù.
Ti consiglio comunque di usare la versione Desktop se utilizzi uno smartphone per le tue ricerche, in quanto tale versione è molto più approfondita e più facile da navigare grazie al menù delle categorie che trovi alla destra dello schermo.
Conclusioni
Amazon Seconda Mano è un servizio davvero competitivo e che permette di risparmiare davvero molto, spesso infatti durante l’anno Amazon attiva sconti anche fino al 30% sui prodotti Seconda Mano già scontati, e duranti questi eventi il risparmio letteralmente raddoppia.
Spesso gli articoli Seconda Mano sono in quantità molto limitata, quindi la velocità è essenziale per fare degli ottimi affari
Noi de Il Facile Risparmio segnaliamo spesso questi eventi attraverso i nostri canali Telegram aiutando i nostri 100.000 e più utenti, a risparmiare sui loro acquisti online quotidiani
1 commento
Pingback: I 10 siti più sicuri per acquistare iPhone (ricondizionati e non)