Bonus bagno 2021: fino a 1.000 Euro per il tuo nuovo bagno!

Bonus bagno 2021: fino a 1.000 Euro per il tuo nuovo bagno!

Il Bonus bagno 2021 è stato approvato nella nuova Legge di Bilancio. Il 2021 sembra proprio essere l’anno dei finanziamenti e dei bonus erogati a tutti i livelli, specie a fronte della rinuncia alle spese dello scorso anno.


Dopo i nostri recenti articoli BONUS SMARTPHONE, LOTTERIA DEGLI SCONTRINI e NUOVO CASHBACK DI STATO oggi andiamo a vedere il Bonus Bagno 2021.

Al fine di sbloccare, almeno un minimo, la situazione economica che rischia di diventare pericolosamente stagnante, si è pensato di stanziare dei fondi atti a rinnovare le proprie strutture idriche, a partire da Gennaio 2021.


Il decreto in itinere, è stato finalmente approvato, vediamo insieme cosa prevede:

Bonus bagno 2021

Si tratta di un indennizzo economico dal valore massimo di 1.000 euro per tutte le spese atte a modificare i propri:

  • Vasi sanitari: cioè water e bidet, con un volume di scarico di massimo 6 litri;
  • Rubinetti: sottesi agli apparecchi il cui flusso d’acqua abbia portata uguale o inferiore ai 6 litri al minuto;
  • Soffioni doccia e colonne doccia a risparmio idrico: con portata massima di non oltre 9 litri d’acqua al minuto

Il bonus aiuterà a coprire le spese di posa e installazione, in modo tale da incentivare gl’italiani ad adoperare apparecchi all’avanguardia, eco-compatibili e più efficienti!


“Se vuoi restare sempre informato su iniziative come questa o su tutte le notizie e promo inerenti al risparmio visita la nostra sezione PROMOZIONI oppure unisciti al canale Telegram IL FACILE RISPARMIO BLOG e ricevi una notifica in tempo reale quando verranno pubblicati nuovi articoli sul nostro blog”.


Come ricevere il bonus bagno 2021?

Bonus bagno 2021

Attualmente il decreto attuativo è in itinere: occorrerà attendere ancora un po’ prima di avere ulteriori dettagli, e naturalmente noi de Il Facile Risparmio vi terremo aggiornati su tutte le novità in merito“.

Attenzione però, ci tengo a precisarti che si tratta di un fondo istituito dalla commissione parlamentare per un totale di 15 milioni di euro, la cui erogazione avverrà fino a esaurimento fondi.

Il quale benefit, non rientra nei parametri di formazione del reddito né tantomeno dell’ISEE, ma sicuramente può esserti molto utile, specie se già stavi pensando a un restyling del tuo bagno!

Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito, e naturalmente questo articolo resterà continuo aggiornamento.


Seguici anche sul nostro canale Telegram de IL FACILE RISPARMIO OFFERTE dove ogni giorno segnaliamo tantissime offerte codici sconto e coupon imperdibili su una vasta categoria di articoli. ENTRA