Nuovo Cashback di stato 2 min
NewsGuide

Nuovo Cashback di Stato: via libera ai rimborsi del 10% su tutte le tue spese!

Finalmente il Nuovo Cashback di stato è realtà. Compra ciò che più ti piace, fai il bravo cittadino, e ricevi un rimborso sicuro come premio.

A partire dall’8 Dicembre 2020 infatti, in tutta Italia parte la campagna Cashback, il servizio offerto a tutti per combattere la circolazione di denaro in nero, e che permette un rimborso sul totale delle spese effettuate con metodi di pagamento elettronico.

Nuovo Cashback di stato

Compra ciò che più ti piace, fai il bravo cittadino, e ti arriva un rimborso in premio.

Abbiamo già parlato della LOTTERIA DEGLI SCONTRINI nel nostro precedente articolo. Adesso invece ti guiderò passo passo verso le modalità e i premi previsti da questa iniziativa, prenditi due minuti, ne varrà la pena!


Nuovo Cashback di Stato: cos’è e come funziona

In sintesi, ecco come funziona:

  1. Scarica l’app IO (disponibile per Android e iOS)
  2. Registra i tuoi dati (ti sarà chiesto il SPID = sistema pubblico d’identità digitale oppure il CIE = carta d’identità digitale, e il tuo IBAN, dove ti arriveranno i rimborsi)
  3. Registra il tuo metodo di pagamento elettronico
  4. Entra nell’app, più precisamente nella sezione “Portafoglio”. Ora premi su “Cashback”, e segui le istruzioni. Se non ti risulta immediato, puoi, invece cliccare su “Aggiungi”, sotto la voce “Bonus e Sconti”, quindi selezionare “Cashback.
Ti lascio questo video dove viene spiegato come attivare l’app iO

Alla fine, “Cashback” non è altro che un modo più difficile per dire “restituzione di denaro”. Ed è proprio quello che succede in questo caso: ti sarà applicato un rimborso per ogni pagamento effettuato per via telematica (il caro e vecchio POS, per capirci), fino a un massimo di 150 Euro.

A quanto ammonta il rimborso e come lo ricevo?

Eh già, veniamo al sodo, quanto e come ricevere i rimborsi?

Il rimborso è pari al 10% di ogni spesa effettuata, con un tetto massimo di 15 euro per ogni acquisto singolo, ovvero calcolato su una spesa di 150 euro. ATTENZIONE: dato che il rimborso massimo è di 15 euro su singola transazione, anche se tu spendessi una cifra maggiore, avrai diritto a un massimo di soli 15 euro (es. Spendi 200 euro, il cui 10% è 20 euro. Con questa campagna riceverai invece 15 euro.)

Il rimborso massimo è di 150 Euro totali per singolo periodo.

In questo video puoi vedere come funziona il Cashback nell’app iO

Riassumendo per punti

  • Riceverai il 10% per ogni pagamento con carta di credito (quella che hai registrato come metodo di pagamento nell’app IO).
  • Il 10% più consistente è 15 euro per una singola transazione: non spendere più di 150 in una sola botta per ottimizzare questo premio può essere un consiglio utile.
  • Il rimborso totale ti sarà accreditato per IBAN (sempre quello che hai deciso di rilasciare nell’app), nel termine del periodo di spesa prestabilito.

C’e un massimo, ma non un minimo per ogni pagamento che farai

Valgono tutti gli acquisti con carte o app di pagamento in negozi, bar, ristoranti, supermercati, grande distribuzione, artigiani e professionisti. Qualsiasi importo fa brodo, insomma.

Altre Novità

Da gennaio sarà possibile inserire anche account Bancomat Pay e, a seguire, Apple Pay, Google Pay e altre tipologie di carte e app che vorranno aderire: i servizi connessi all’app IO stanno aumentando, ti consiglio di dare un’occhiata periodica alla tua app.

In questo video puoi vedere come si attiva il Cashback nell’app iO

Se vuoi restare sempre informato su iniziative come questa o su tutte le notizie e promo inerenti al risparmio visita la nostra sezione PROMOZIONI oppure unisciti al canale Telegram IL FACILE RISPARMIO BLOG e ricevi una notifica in tempo reale quando verranno pubblicati nuovi articoli sul nostro blog. Oppure vai direttamente ai miei articoli: Nuovo buono Amazon – Lotteria degli scontrini Amazon ti regala un buono sconto.


Cashback di Natale

Il Cashback di Natale è un’iniziativa speciale ESCLUSIVA del mese di Dicembre 2020, valida in caso di almeno dieci acquisti (naturalmente, con pagamento digitale), il cui Il rimborso avverrà in febbraio.

Novità dal 2021

Dal 2021 in poi bisognerà invece fare almeno 50 acquisti per ogni semestre: Gennaio-Giugno 2021, Luglio – Dicembre 2021, Gennaio – Giugno 2022.

Il rimborso massimo resta identico al solito: 15 euro per ogni acquisto, 150 euro nel semestre di riferimento. In altre parole, potrai ottenere un rimborso massimo di 300 euro all’anno, effettuando 100 pagamenti, accumulando il Cashback necessario diviso per semestre.

Insomma alla fine dei conti tutto questo vale la pena, sono spese che faresti comunque, l’unica “fatica” in più è scaricare la app e registrarsi.

Non è finita qui, c’è anche il SUPERCASHBACK

Se tutto quanto scritto sopra non è una motivazione abbastanza forte, sappi che c’e anche il Supercashback: il premio per i primi 100mila acquirenti col maggior numero di operazioni in ogni semestre. Il premio è 1500 euro per ogni semestre, davvero un bel gruzzolo!

Nuovo Cashback di stato

HAI ANCORA DOMANDE?

Alt! Ti precedo con le risposte, vediamo se ci prendo:

  • Chiunque sopra i 18 anni può partecipare
  • Acquisti fatti ad artigiani (idraulici, elettricisti) o professionisti (medici, avvocati) sono validi, a patto che le transazioni siano effettuate con i metodi di pagamento elettronico attivati al Cashback.
  • I rimborsi legati al Cashback sono tassati? No!
  • Il Cashback è cumulabile al premio Super Cashback? Sì
  • Posso partecipare come partita IVA? No, sono validi solo acquisti fatti da persone private, anche le aziende quindi, sono out.
  • E la benzina? Si, pure la benzina vale!
  • Valgono gli acquisti online? No, solo a POS fisici!

Ripassino finale che non fa mai male:

  1. Scarica l’app, inserisci i dati, carta associata e IBAN
  2. Paga da POS per avere diritto ai rimborsi
  3. Massimo 150 Euro rimborsati a semestre
  4. Eccezione promo di Natale e Supercashback

Direi che è tutto qui, l’iniziativa non è affatto male anzi ne vale proprio la pena. Alla fine acquisti ne facciamo sempre e ricevere un “regalo” attraverso questi è un’opportunità che va sfruttata.

Ora vai, scarica la app e inizia a spendere in sicurezza! Siamo sicuri che il rimborso SICURO previsto per questa iniziativa saprà allietarti le vacanze di Natale!


Seguici anche sul nostro canale Telegram de IL FACILE RISPARMIO OFFERTE dove ogni giorno segnaliamo tantissime offerte codici sconto e coupon imperdibili su una vasta categoria di articoli. ENTRA


I più venduti nella categoria Regali Di Natale

OffertaBestseller No. 9
Regalo di Natale
55 Recensioni
Related posts
Guide

Scontrino Parlante cos'è e come funziona

News

Bonus TV 2021: richiedi anche tu il benefit per l'acquisto di un nuovo televisore

News

Bonus bagno 2021: fino a 1.000 Euro per il tuo nuovo bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.