Lotteria scontrini min
NewsGuide

Lotteria degli scontrini: guadagna e vinci con ciò che hai già acquistato

Oggi in questo articolo ti spiegherò come funziona e come partecipare alla lotteria degli scontrini, con cui potrai vincere premi fino a 5.000.000 di Euro sfruttando i tuoi acquisti.

Gli scontrini solitamente sono fastidiosi e inutili, riempiono il portafoglio senza avere nessun merito: da oggi non sarà più così! Scopriamo insieme come dare loro uno scopo!

Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini: cos’è

Chissà quanti scontrini avrai gettato via finora senza pensarci, eccoti ora un valido motivo per iniziare a conservarli: dal 1 gennaio 2021 parte la cosiddetta “Lotteria degli scontrini“, ovvero un sistema di bonus, fino a 5 milioni per i consumatori e un 1 milione per gli esercenti!, studiato per risollevare morale e portafoglio di tutti quanti in questo noioso periodo.

Di cosa stiamo parlando?

Per farla semplice, è un concorso a premi riservato a tutti i consumatori che acquisteranno beni e servizi presso esercenti in possesso del registratore di cassa telematico. Praticamente ogni volta che comprerai qualcosa, riceverai un biglietto della lotteria per ogni euro speso, fino a un massimo di 1000 biglietti (buoni acquisto) da utilizzarsi per spese da 1000€.

Lotteria degli scontrini

Lo scontrino tramite registro di cassa elettronico diventerà quindi il vostro lascia passare per questa meravigliosa iniziativa! Avrai la chance di avere un sacco di premi: sono da escludersi acquisti online e con partita iva!

Uno stratagemma che aiuta consumatori ed esercenti a vincere premi e bonus, abbattendo il commercio di denaro “in nero”, mica male direi. Anche perché gli esercenti saranno soggetti a multe dai 500 ai 2000 euro in caso di mancata emissione degli scontrini, tanto vale che partecipiamo tutti al concorso, no?

Ok partecipare, ma cosa si vince?

Lotteria degli scontrini

Ci saranno estrazioni ogni settimana e ogni mese e ogni anno. Le vincite saranno divise in due grandi filoni: gli acquisti in contanti, e gli acquisti con carta di credito o bancomat.

Acquisti in contanti:

Premi settimanali: 7 estrazioni a settimana, da 5000 euro ciascuna.
Premi mensili: 3 estrazioni al mese, da 30.000 euro ciascuna.
Premio annuale: 1 estrazione da 1 milione di euro.

Acquisti con bancomat e/o carte di credito (Estrazioni “Zerocontanti”):

Premi settimanali: 15 estrazioni da 25.000 euro ciascuna.
Premi mensili: 10 estrazioni per un totale 100.000 euro.
Premio annuale: 1 estrazione da 5 milioni di euro.

Qual è la vincita dell’esercente in tutto ciò?

Per gli esercenti e i professionisti, i premi sono meno consistenti, ma non per questo non vale la pena partecipare! Inoltre, da esercente dovrai necessariamente utilizzare il metodo telematico per partecipare! Ecco di seguito come funziona essendo un negoziante:

SOLO estrazioni “Zerocontanti”

Premi settimanali: 15 estrazioni a settimana, da 5.000 euro ciascuna.
Premi mensili: 10 estrazioni al mese, da 20.000 euro ciascuna.
Premio annuale: 1 estrazione all’anno, da 1 milione di euro.

Lotteria degli scontrini

Dalle parole ai fatti: come procedere alla partecipazione effettiva?

Per completare il tutto recati alla pagina dedicata LOTTERIADEGLISCONTRINI.GOV.IT dove dovrai inserire il tuo codice fiscale e conservare il codice pin a 8 cifre/lettere che ti verrà inviato, da mostrare poi in cassa al momento dell’acquisto.

La memoria non è il tuo forte? Neanche il mio. Nel caso in cui ti dimentichi il codice, potrai rigenerarlo infinite volte: rimarrà sempre e comunque univoco! Ciò che conta è dichiararlo in cassa, e che venga registrato al momento dello scontrino. Quindi sia il cliente che l’esercente dovranno fare attenzione a questo piccolo passaggio.

Schermata 2020 12 07 alle 10.15.09 min
N.b. Un buono sconto equivale a un euro: se l’importo totale presenta cifre decimali superiori a 49 centesimi, si produrrà comunque un altro biglietto virtuale, arrotondando.

Se vuoi restare sempre informato su iniziative come questa o su tutte le notizie e promo inerenti al risparmio visita la nostra sezione PROMOZIONI oppure unisciti al canale Telegram IL FACILE RISPARMIO BLOG e ricevi una notifica in tempo reale quando verranno pubblicati nuovi articoli sul nostro blog. Oppure vai direttamente ai miei articoliNuovo buono sconto Amazon – Promozione Elmex e Meridol: Ottieni gratis una seduta di igiene orale del valore di 68 Euro – Buono Amazon Flowe: Il nuovo conto eco-sostenibile che ti premia con buoni Zalando,Decathlon e Amazon


Da quando si vince?

Dal 1 dicembre 2020 potrai registrarti su LOTTERIADEGLISCONTRINI.GOV.IT e ottenere il tuo preziosissimo e personalissimo codice!

Dal 14 gennaio 2021 partirà poi la lotteria vera e propria, sia per i consumatori, sia per gli esercenti, proprio sotto le feste insomma, facciamoci tutti un regalo in più! Potranno essere estratti tutti gli acquisti che hai fatto presentando il codice, fino a quel momento!

Le estrazioni mensili successive, saranno invece effettuate ogni secondo giovedì del mese, e terranno conto fino all’ultimo acquisto effettuato fino alle 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente. Prima estrazione in calendario dunque, l’11 febbraio 2021. Buona lotteria, buona fortuna e buone feste!!!


Seguici anche sul nostro canale Telegram de IL FACILE RISPARMIO OFFERTE dove ogni giorno segnaliamo tantissime offerte codici sconto e coupon imperdibili su una vasta categoria di articoli. ENTRA