Bonus smartphone 2021 min
News

Bonus Smartphone 2021: un anno di telefonia e internet gratuiti

Oggi analizziamo insieme il cosiddetto Bonus Smartphone 2021, ovvero l’incentivo per ricevere uno smartphone in comodato d’uso per un anno, servizi internet inclusi!


Questo 2020 è stato un anno particolare per una serie di ragioni, cui purtroppo tutti quanti sono stati soggetti. Per far fronte ai numerosissimi problemi, sono stati erogati diversi bonus e Cashback come ad esempio il Nuovo Cashback di Stato e la Lotteria degli scontrini.

Tutto quello che c’è da sapere sul Bonus Smartphone 2021

Bonus Smartphone 2021

Lo scorso anno è stato caratterizzato dalla didattica a distanza, a tutti i livelli d’istruzione. Questo nuovo concetto di “scuola digitale” sottende l’utilizzo di strumenti adeguati affinché ogni studente/studentessa possa godere del proprio diritto allo studio.

Non tutte le famiglie, però, posseggono le risorse adeguate per garantire l’istruzione a distanza dei propri figli, specie se la difficoltà economica quest’anno sia stata un parametro di esclusione non indifferente.


“Se vuoi restare sempre informato su iniziative come questa o su tutte le notizie e promo inerenti al risparmio visita le nostre sezioni NEWSPROMOZIONI, inoltre puoi anche unirti al canale Telegram IL FACILE RISPARMIO BLOG e ricevi una notifica in tempo reale quando verranno pubblicati nuovi articoli sul nostro blog”.


Per far fronte a queste barriere, si è pensato di offrire come beneficio alle famiglie in difficoltà uno smartphone con connessione a Internet inclusa per un anno, con abbonamento a due testate giornalistiche online, e l’app Io inclusa (quella per aderire alla campagna Nuovo Cashback di Stato, per intenderci.

Ovviamente essendo un incentivo, avrà tiratura limitata: ne potranno beneficiare solamente chi percepisce un ISEE inferiore a 20 mila euro annui, in cui il titolare del nucleo familiare non dovrà essere intestatario di un contratto di telefonia o internet.

Bonus Smartphone 2021

Vediamo i requisiti fondamentali:

  • ISEE annuo inferiore a 20.000€ (tramite cui, in ogni caso, si beneficerà di un solo apparecchio per famiglia)
  • Non essere intestatari di un contratto di connessione internet fissa o mobile
  • Che ci sia un membro della famiglia iscritto a un ciclo di studi (anche l’università rientra nei parametri)
  • Che uno dei componenti del nucleo familiare sia dotato di Spid

Il testo conclusivo della Manovra 2021 che contiene anche il Bonus Smartphone 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sarà in vigore dal 1° gennaio 2021. Questa manovra di sviluppo economico sociale forse potrà servire per garantire un po’ più d’equità tra le nostre famiglie.


Seguici anche sul nostro canale Telegram de IL FACILE RISPARMIO OFFERTE dove ogni giorno segnaliamo tantissime offerte codici sconto e coupon imperdibili su una vasta categoria di articoli. ENTRA


Gli Smartphone più venduti su Amazon