Molto probabilmente avrai sentito parlare di questo “aggeggio magico” chiamato appunto Fire TV Stick, ma ancora non hai ben capito a cosa serva e quale sia il suo utilizzo, e sei semplicemente curioso di saperlo? O forse sai già cosa sia ma vuoi capire meglio le sue funzioni?
Bene, in questa guida cercherò di farti una panoramica su questo fantastico prodotto e spiegarti passo per passo come funziona Fire Tv Stick Amazon e come si usa.
La Fire TV Stick by Amazon è sicuramente uno degli oggetti Tech più desiderati degli ultimi tempi, sia per il suo prezzo che per le sue molteplici funzionalità, che per la facilità di utilizzo. Scopriamo cos’è e come utilizzarla al meglio!
- La nuova generazione del nostro dispositivo per lo...
- Meno disordine, più controllo - Con il...
Come funziona e come installarla
La Fire Tv Stick ha la forma di una normale chiavetta usb e va collegata tramite la apposita porta HDMI del tuo televisore:
- Collega l’alimentatore a una presa elettrica e successivamente il cavo USB all’ HDMI della tua TV. Usa il cavo USB per annettere l’adattatore di corrente con il dispositivo Fire TV.Nota: Per i dispositivi Fire TV che supportano i video 4K, procurati un cavo HDMI ad alta velocità (non incluso) e connettilo a un accesso HDMI che supporti HDCP 2.2 sulla tua TV.
- Inserisci le batterie nel telecomando abbinandole alle icone all’interno. Se il telecomando non si accoppia in automatico alla Fire TV, premi il pulsante Home
per 10 secondi.
- Usa il pulsante Sorgente sul telecomando della TV per trovare il canale HDMI per il tuo dispositivo Fire TV.
- Segui le istruzioni sulla schermata di avvio di Fire TV. Se ti trovi in difficoltà su questi passaggi ti consiglio di visitare la pagina: Configurare il dispositivo Fire TV dove troverai un video dimostrativo che ti potrà essere utile.
“Se vuoi restare sempre informato sulle nostre guide e su tutte le notizie e promo inerenti al risparmio visita la nostra sezione GUIDE e PROMOZIONI oppure unisciti al canale Telegram IL FACILE RISPARMIO BLOG e ricevi una notifica in tempo reale quando verranno pubblicati nuovi articoli sul nostro blog”.
Una volta collegata la Fire TV Stick e connessa Al vostro Modem/Router Wi-Fi (se vuoi ulteriori info sui Router/Modem Wi-Fi ti consiglio di leggere la mia guida: (Router e Modem Wi-Fi cosa sono e come funzionano) trasformerà il tuo televisore in una Smart TV, potrai dunque scaricare le varie app, come ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Infinity, Dazn, ecc. Potrai navigare in internet tramite Browser, ascoltare la radio tramite l’app TuneIn e molto altro.
Come vedi, la Fire TV Stick è davvero un prodotto fantastico e alla portata di tutti. Adesso dopo averti spiegato come funziona Fire Tv Stick Amazon e come si usa, devo anche comunque dirti che oltre le funzioni sopra elencate, è possibile usare la Fire TV Stick per fare molte altre cose, e adesso te le elencherò nel proseguo di questa guida.

Fire TV Stick, i migliori trucchi e le app per riuscire sfruttare ogni funzione anche quelle più remote.
Bene dopo averti fatto vedere e capire come funziona Fire TV Stick Amazon e come si usa, è arrivato il momento di elencarti alcune funzionalità, app e trucchi che forse non sapevi si potessero sfruttare con la Fire Tv Stick.
Installare app e giochi per Android che non sono contenuti nel catalogo Amazon
Fire TV Stick è un dispositivo Android come qualsiasi smartphone Samsung o Huawei, solamente che ha un’interfaccia modificata notevolmente differente dai normali apparecchi Android. Oltretutto, non è possibile collegarsi a Google Play Store per scaricare le varie app.
Se vuoi installare nuove app sulla Fire TV Stick devi entrare nel menù “categorie” e cliccare sull’app che desideri scaricare. Mentre se desideri scaricare e installare per esempio un gioco oppure un’app non presente nel catalogo Amazon, devi sapere che esiste un “trucco”.
In primis, recati nel menu Impostazioni della Fire TV Stick, clicca sezione Dispositivo > Opzioni sviluppatore e attiva l’opzione “Applicazioni da fonti sconosciute” e “Debug ADB“Fatto ciò vai al tuo Smartphone Android, scarica e installa l’app Apps2Fire che consente di trasferire su Fire Tv Stick qualsiasi delle app presente sul tuo telefono.
Apps2Fire permetterà alle applicazioni installate, di inviare il loro file di installazione APK sul Fire TV Stick e continuare con l’installazione senza problemi. In questo modo potrai installare anche app come SkyGo, YouTube, NowTv ecc.
Usa il tuo Smartphone al posto del telecomando
Fire TV Stick viene fornita con il suo telecomando, ma devi sapere che è anche possibile usare il proprio Smartphone per interagire con essa. Per fare ciò dovrai installare l’app Telecomando apposita, disponibile che puoi trovare qui per Android e qui per iPhone.
Ascolta l’audio dei tuoi contenuti con le cuffie Bluetooth
Potrai accoppiare Fire TV Stick con le tue cuffie bluetooth e ascoltare l’audio dei film su Netflix o dei video YouTube.
Per eseguire tale operazione su Fire TV Stick recati nel menù Impostazioni > Controller e Dispositivi Bluetooth > Altri dispositivi Bluetooth e attiva il collegamento.
Ascoltare la radio
Se ti piace ascoltare la radio e vuoi farlo dalla tu TV usando Fire TV Stick sarà sufficiente scaricare e installare l’app TuneIn, ce ti permetterà di ascoltare ogni trasmissione radio in streaming.
Giocare su giochi Android con relativo Joypad
Su Fire TV Stick è possibile installare tantissimi dei giochi sviluppati per Android, come Asphalt 8, Tetris e molti altri. Tali giochi possono essere giocati usando il telecomando, usando l’app Telecomando sul telefono, oppure con un JoyPad Bluetooth. se vuoi configurare un joypad sulla Fire TV Stick devi andare in Impostazioni > Controller e dispositivi bluetooth > Controller di gioco.
Ri-accoppiare il telecomando
A volte per vari motivi, potrebbe esserci qualche problema col telecomando del Fire Stick, se cio accadesse basterà seguire questi passi:
- Seleziona Impostazioni dal menu Fire TV.
- Apri Controller e dispositivi Bluetooth.
- Seleziona Telecomandi Amazon Fire TV, quindi seleziona Aggiungi nuovo telecomando.
- Tieni premuto il pulsante Home sul tuo nuovo telecomando fino a 10 secondi.
Riavvio Fire Stick
Può succedere come con molti prodotti tech, che alcune operazioni diventino lente, quindi in caso di problemi di prestazioni o di blocco, è possibile riavviare Fire Tv Stick dal telecomando. Per farlo recati in Impostazioni > Sistema > Riavvia, oppure tenendo premuti simultaneamente i pulsanti Play e quello di selezione al centro del cerchio sul telecomando.
Seguici anche sul nostro canale Telegram de IL FACILE RISPARMIO OFFERTE dove ogni giorno segnaliamo tantissime offerte codici sconto e coupon imperdibili su una vasta categoria di articoli. ENTRA
Ecco le versioni (Lite, HD e 4K) della richiestissima Fire Tv stick
- La nuova generazione del nostro dispositivo per lo...
- Meno disordine, più controllo - Con il...
- La versione più conveniente di Fire TV Stick -...
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare...
- La nuova generazione del nostro dispositivo per lo...
- Meno disordine, più controllo - Con il...
- Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in...
- Avvia e controlla la riproduzione di film e serie...