EBay campus min
Guide

Come annullare un ordine su eBay: Guida

Ormai lo shopping online è sempre più diffuso, e spesso effettuiamo molti dei nostri acquisti in rete. Sicuramente uno dei più famosi store è proprio eBay, ma può capitare (per tanti motivi) che si effettui un acquisto sbagliato, se ciò dovesse succedere ti posso dire che non devi preoccuparti perché è possibile annullare tale ordine.

Se sei arrivato a leggere questo mio articolo, molto probabilmente ti sarà capitato, e/o vorrai capire meglio come comportarti a riguardo, vero? Bene sei nel posto giusto, in questa guida ti spiegherò la procedura esatta per apprendere come annullare un ordine su eBay.

Bene allora cominciamo subito e vediamo i passi da seguire!


In quale modo annullare un ordine su ebay

Devi sapere innanzi tutto che nel caso tu abbia fatto un ordine di un articolo nella modalità Compralo subito e sia nella modalità Asta Online, sarà possibile eseguire l’annullamento in entrambe le modalità.

Per farlo dovrai necessariamente contattare il venditore al più presto e fare richiesta di annullamento, e sarà possibile farlo solo se tale venditore non avrà già spedito l’articolo.

Potrai anche entrare in contattato con il venditore seguendo questa procedura:

  1. Recati sulla Cronologia acquisti e individua l’ordine che vuoi annullare.
  2. Nel menu “Altre azioni” clicca su Contatta il venditore.
  3. Usa l’opzione Richiesta di annullamento dell’ordine, quindi Contatta il venditore.
  4. Dai la tua motivazione al venditore spiegando il motivo per cui vuoi annullare l’ordine e seleziona Invio.

Se il venditore annullerà l’ordine avrà tempo 10 giorni per Effettuare il rimborso del tuo pagamento, mentre in caso tu non avessi ancora pagato, verrà solamente eseguito l’annullamento.

Come annullare un ordine su eBay

Annullamento ordine non accettato

In alcuni casi potrebbe succedere che il prodotto acquistato sia già stato spedito o che il venditore per alcuni motivi non possa annullare l’ordine, se ciò dovesse accadere dovrai recarti alla pagina “Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso” e avviare la procedura di restituzione.

Procedura di restituzione

Se hai bisogno d’iniziare una procedura di reso, dovrai selezionare l’articolo che vuoi restituire cercando tra i tuoi acquisti recenti procedendo in questo modo:


“Se vuoi restare sempre informato sulle nostre guide e su tutte le notizie e promo inerenti al risparmio visita la nostra sezione GUIDEPROMOZIONI oppure unisciti al canale Telegram IL FACILE RISPARMIO BLOG e ricevi una notifica in tempo reale quando verranno pubblicati nuovi articoli sul nostro blog”.


  1. Cerca l’articolo sulla tua Cronologia acquisti e clicca su Restituisci questo oggetto.
  2. Seleziona la motivazione per tale restituzione.
  3. Se l’articolo è giunto danneggiato o difettoso, puoi includere fino a 10 foto che evidenziano eventuali graffi o difetti.
  4. Seleziona Invia.

Una volta avviata la procedura di reso, potrai verificare lo stato della tua richiesta in qualsiasi momento recandoti alla pagina Controlla lo stato della tua richiesta.

Come annullare un ordine su eBay

Restituzione dell’articolo

Una volta che il venditore avrà accettato la tua richiesta, (Il venditore ha tempo 3 giorni per dare la conferma) ti verrà inviata una email con oggetto “Restituisci l’oggetto”. Da questo momento avrai tempo 10 giorni per spedire l’articolo scegliendo una modalità di spedizione tracciabile. Potrai comunque usare “Il centro etichette per le restituzioni eBay

Il costo di spedizione della restituzione sarà a carico dell’acquirente o del venditore, a seconda del motivo per cui vuoi restituire l’oggetto. Se vuoi ulteriori informazioni in merito ti consiglio di recarti alla pagina “Spese di spedizione della restituzione – acquirenti

Una volta che il venditore avrà ricevuto l’articolo, avrà tempo 2 giorni per eseguire il rimborso, e te lo comunicherà via email.

Se acquisti spesso online nei vari store come Amazon e appunto ebay forse potrebbero interessarti questi due miei articoli correlati: Come effettuare un reso Amazon e Come usare i codici sconto su ebay.


Seguici anche sul nostro canale Telegram de IL FACILE RISPARMIO OFFERTE dove ogni giorno segnaliamo tantissime offerte codici sconto e coupon imperdibili su una vasta categoria di articoli. ENTRA


Related posts
Guide

Scontrino Parlante cos'è e come funziona

NewsGuide

Nuovo Cashback di Stato: via libera ai rimborsi del 10% su tutte le tue spese!

NewsGuide

Lotteria degli scontrini: guadagna e vinci con ciò che hai già acquistato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.