bride and groom wedding celebration wedding photography 1
News

Lista nozze Amazon : Scopriamola!

È risaputo, ogni matrimonio porta con se il dover adempiere a una lista nozze. Il dubbio quindi è affidarsi al buon vecchio shopping “old stile” negl’ipermercati, o far riferimento alla tecnologia dell’e-commerce con la lista nozze Amazon?

Scopriamo insieme la lista nozze Amazon e cosa può essere più conveniente e pratico!

Lista nozze di Amazon: facile soluzione o noiosa difficoltà?

Lista Nozze Amazon

Innanzitutto, la cosiddetta “lista nozze” consiste nell’elenco dei regali che gli sposi stessi redigono, in modo da poter ricevere ciò che per loro è utile ed essenziale. Ecco che questa lista assume una rilevanza notevole, nell’indirizzare gli investimenti degli invitati, sotto forma di regali.

Amazon ha fiutato l’affare proponendo sulla propria piattaforma un metodo al passo coi tempi per alleggerire il lavoro a ogni invitato: ne vale la pena?

La risposta è sì, e vi spieghiamo ora la motivazione in base del nostro giudizio.

Come creare la Lista nozze Amazon

Una volta entrati nella sezione dedicata, si può facilmente creare una personalizzata lista nozze in maniera estremamente comoda e intuitiva, cui i regali sono suddivisi in categorie. Come se non bastasse, si può utilizzare la anche barra di ricerca: insomma un sistema fruibile da utenti più o meno esperti.

Una volta cliccato su “creare la lista nozze”, sarà possibile inserire ogni articolo. Sarà poi richiesto lo status del creatore della lista (“sposo”, “sposa”) e l’indirizzo email: quindi se si è un invitato, sarà meglio consigliare questo strumento ai novelli sposi, anche per alleggerirvi le compere!! Inserito l’indirizzo al quale spedire i regali, il gioco è fatto.

Alla domanda “come vuoi condividere la tua lista”?  Sarà necessario specificare con chi la so vuole condividere, in modo da preservare la privacy di ciascuno coinvolto in questo processo.

Lista Nozze Amazon
banner

Vantaggi

Quali sono i vantaggi rispetto all’andare in un negozio fisico?

Beh innanzitutto la praticità e comodità dell’acquisto da casa (che di questi tempi, non è poco), in più la possibilità di poter risparmiare un’enormità di tempo nella gestione degli acquisti e degli “spostamenti”: in fondo, il proprio tempo vale più di ogni regalo inserito nella lista! È vero, forse non si può toccare con mano ogni singolo oggetto, ma l’affidabilità di Amazon farà da garante per qualsiasi evenienza.

Conclusione

Insomma, questo sembra proprio il metodo vincente per affrontare il problema della lista, a cui Amazon da una risposta che può alleggerire e rendere più divertente tutto il lavoro che ne deriva! Vi consigliamo inoltre tutto, nel caso in cui foste dei neo genitori o lo state per diventare, di dare uno sguardo al nostro articolo Lista nascita Amazon, dove spieghiamo per l’appunto il funzionamento e i benefici di tale lista, potrebbe interessarvi e fare al caso vostro e soprattutto tornarvi utile.

Lista Nozze Amazon

Regali: Come e quali scegliere

Spesso fare un regalo può diventare un pensiero non da poco, l’indecisione su quale articolo scegliere è sempre dietro l’angolo. Ma anche in questo caso Amazon ci da una mano, mettendoci a disposizione un serie di sezioni in cui trovare articoli utili e spesso in offerta a prezzi vantaggiosi.

Categorie articoli

Come detto poco sopra è possibile cercare il regalo perfetto sfruttando le sezioni apposite che Amazon ci mette a disposizione divise in quattro categorie:

In queste 4 sezioni potrete trovare una vasta selezione di prodotti adatti al vostro scopo, inoltre come spesso accade si possono trovare ottime offerte a prezzi molto vantaggiosi, vi lasciamo qualche esempio qui sotto: