Se siete dei neo genitori (o lo state per diventare) e state pensando a tutte le spese che comporta la nascita di un figlio, questo articolo può fare al caso vostro. Nelle prossime righe vedremo insieme cos’è la lista nascita di Amazon scoprendo di cosa si tratta, e perché sarà uno strumento davvero utile.
Ci serve veramente l’ennesima tecno-trappola per legarci davanti agli schermi dei nostri dispositivi? Se il motivo è il creare una lista nascita, la risposta è sì. A pensarci bene spendiamo gi abbastanza tempo online, ma la lista nascita in questione senz’altro ci farà risparmiare moltissimo tempo, denaro e numerosi grattacapi.

Chiarificando il concetto base di questo articolo, la lista nascita non è altro che un nome difficile dato a uno strumento che al contrario è praticissimo: un elenco di regali per un\una nascituro\a condiviso tra più persone.
Amazon ha strutturato la composizione della lista nascita in maniera estremamente pratica e intuitiva, anche per chi non ha padronanza con questi accessori innovativi. Giacché si tratta davvero di qualcosa volto a semplificarci la vita all’arrivo di un neonato (nostro o di persone a noi care), vi consiglio di proseguire la lettura.
Scopriamo il procedimento per attivare la lista nascita Amazon
La lista nascita Amazon (così come quella nozze, in cui parliamo nel nostro articolo “Lista nozze Amazon“) consiste in un foglio di lavoro condiviso tra tutti coloro che volessero fare un regalo a un/a neonato/a. Onde evitare doppioni, e sprechi di denaro, si potranno dunque includere i neogenitori, cosicché si ottimizzi il tempo, il denaro e la soddisfazione di tutti i coinvolti!
Il procedimento è semplice: una volta eseguito l’accesso ad Amazon tramite il proprio account, basterà creare la lista nascita nell’apposita sezione compilando i dati richiesti come nella foto allegata qui sotto.
Una volta creata la lista, potrai realizzare un sistema di regali a tema bimbi targato Amazon, condividendo vicendevolmente con i tuoi amici e familiari invitati nella lista le scelte di ciascuno. Quindi tutti gli invitati alla lista potranno vedere cosa è già stato acquistato e cosa no, e poter decidere tranquillamente in autonomia cosa comprare senza aver paura che possa essere un regalo già acquistato, e il pacco arriverà direttamente all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
Come condividere la lista con i tuoi amici e familiari

Per far si che tutti i vostri amici e familiari possano vedere e usare la lista, basterà cliccare sul link Impostazioni Lista Nascita (nella versione desktop lo potete trovare nel box a sinistra del vostro schermo, mentre nella versione mobile basterà cliccare su “lista nascita” (in alto a sinistra del vostro Smartphone o tablet) e selezionare l’opzione “Condivisa”, successivamente cliccare sul tasto “Salva” In tal modo la Lista Nascita sarà accessibile solo ed esclusivamente agli utenti ai quali verrà condivisa e non apparirà nei risultati di ricerca online.
Condividere la lista nascita
Una volta che la lista è stata impostata in modalità “Condivisa” basterà successivamente cliccare su “Condividi la tua lista nascita” e vi apparirà il link di condivisione che potete mandare a chiunque voi vogliate.
Come trovare i prodotti e cosa scegliere
Il catalogo Amazon è davvero molto fornito di prodotti per l’infanzia, se siete indecisi e non sapete cosa acquistare, niente paura Amazon vi da una mano, infatti potrete sfruttare il comando “Liste e raccomandazioni” dove potrete trovare quattro categorie che nello specifico sono “I Prodotti più aggiunti” – “Preparati al parto” – “Mussole e copertine” – “Culle e lettini” dove poter vedere e scegliere gli articoli che fanno al caso vostro.
Inoltre Amazon mette a disposizione anche un’altra sezione molto utile “Guida all’acquisto per la prima infanzia” dove potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno. Nel tasto qui sotto vi lasciamo il link per un accesso più rapido.

Culle, passeggini e accessori
Come dicevamo all’interno del catalogo Amazon potete trovare davvero un’enorme numero di prodotti per l’infanzia, e quasi sempre è possibile trovare offerte davvero allettanti ecco alcuni esempi:
Culle






Passeggini






Accessori
- Zaino-borsa fasciatoio
- Detergente delicato 200 ml, fluido detergente...
- CHIUSURA AUTOMATICA: il cancello bimbi si chiude...
- FISSAGGIO: il cancelletto estensibile è adatto a...
No products found.
- ???? UNIVERSALI PER TUTTI I TIPI DI PRESA DI...
- ???? NON SI STACCANO FACILMENTE: Le nostre...