Il tuo Mac sta cominciando a dare segni di stanchezza? Le applicazioni si avviano in ritardo e il cursore del mouse non risponde? Sono tutti segnali che comunicano un problema! Molto probabilmente, con il passare del tempo, i file sul computer sono diventati davvero tanti.
Tranquillo, questo non significa assolutamente che dovrai eliminare tutto. Ma va comunque trovata una soluzione. Ovvero, liberare spazio spostando i file su un supporto esterno. E quindi, nelle prossime righe ti descriveremo i 7 migliori hard disk esterni per Mac.
Non vedi l’ora di scegliere quello più adatto alle tue esigenze? Mettiti comodo che iniziamo subito!
I 7 Migliori hard disk esterni per Mac
Ecco la nostra selezione:
- Western Digital My Passport
- Toshiba HDTB420EK3AA
- Western Digital Elements Portable
- Seagate Expansion Portable
- UnionSine 2,5″
- LaCie Rugged USB-C
- Maxone Portatile da 2,5
Come collegare un hard disk esterno al Mac?
Ogni hard disk presenta nella sua confezione un cavo USB che consente di collegarlo ad un computer Windows oppure Apple. Per trasferire i file ti basterà solamente collegare il cavo USB nell’apposita porta.
Come dici? Il tuo è un modello di ultima generazione e quindi la porta di entrata USB-A non è presente? Tranquillo, non è assolutamente un problema, puoi acquistare l’adattatore da USB‑C a USB-A e trasferire i file senza problemi. Sul web ci sono tantissimi modelli.
- [USB 3.0 Super veloce] Velocità di trasferimento...
- [Plug & Play] Adattatore otg. Non servono...
Perché acquistare un hard disk esterno?
Come abbiamo già detto in apertura, spesso i rallentamenti dei Mac (ma dei computer in generale) sono dovuti ad una grossa mole di dati presenti sull’hard disk interno. E quindi, risulta quasi obbligatorio doverli eliminare per tornare a far girare correttamente l’intero sistema operativo.
Quale miglior supporto esterno, se non un hard disk? Un prodotto comodo e a lunga durata, che consente di salvare tutto quello che è presente sul Mac.
Con il passare degli anni, le dimensioni degli hard disk sono aumentate sempre di più. Potrai benissimo trasferire tutta la tua filmografia preferita, la musica, immagini in alta qualità e tanto altro.
Come scegliere un hard disk esterno?
La scelta dell’hard disk esterno sarà abbastanza semplice grazie alla nostra selezione. Ma ovviamente, dovrai avere le idee ben chiare. In primis, dovrai capire se ti occorre un hard disk con una dimensione dati extra oppure no. Perché in base a questa caratteristica, varia anche la dimensione del prodotto.
Com’è facile intuire, quelli con una capacità di archiviazione maggiore hanno la struttura fisica molto più grande rispetto a quelli standard. E spesso, anche l’alimentatore è separato.
Quindi, non sono assolutamente adatti a chi necessita di portare i propri file nella tasca del jeans.
Western Digital My Passport
USB 3.0, capacità di archiviazione di 5T, è perfetto per essere trasportato quotidianamente. Nella confezione sono inclusi i cavi USB-C e USB-A.
- Compatibilità perfetta l'archiviazione portatile...
- Funzionamento semplice l'unità my passport for...
Toshiba HDTB420EK3AA
Interfaccia USB 3.2 Gen 1 (compatibile con USB 2.0), necessita la riformattazione per Mac OS. Ma ne varrà la pena. Diventerà sicuramente un compagno perfetto e comodo da trasportare in qualsiasi tasca o borsa.
- Interfaccia: USB 3.2 Gen 1 (compatibile con USB...
- Velocità di trasferimento massima: circa 5,0...
Western Digital Elements Portable
Non di ultima generazione ma ancora utile alla causa. Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0 e software di backup WD in prova. Davvero niente male!
- Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
- Capacità elevatissima
Seagate Expansion Portable
Questa unità USB offre una tecnologia plug-and-play grazie al cavo USB 3.0 da 46 cm incluso nella confezione. Non manca nemmeno il software Seagate Dashboard.
- Con l'unità disco portatile Expansion di Seagate...
- Questa unità disco esterna per computer Windows...
UnionSine 2,5″
Funziona con porte USB 3.0/USB 2.0 e fornisce una velocità di trasferimento estremamente rapida. La velocità di lettura è invece fino a 120 MB/s. Velocità di scrittura fino a 103 MB/s.
- 【Sistemi compatibili e dispositivi...
- 【Versione Aggiornata】 - Utilizzando una...
LaCie Rugged USB-C 2 TB
Trasferisce file fino a 5 GBit/s tramite USB-C ed è possibile impostare backup e recupero immagini. Nessuna paura per eventuali cadute, l’unità shuttle resiste ad urti, polvere, acqua, schiacciamento e pioggia, consente di affrontare qualsiasi terreno.
- LaCie Rugged USB-C, 2TB, Portable External Hard...
Maxone Portatile da 2,5
Molto compatto e resistente, è compatibile con USB 3.0 e retrocompatibile con USB 2.0 per trasferimento di dati molto veloce. Fino a 5 Gbps la velocità di trasferimento. Design minimal!
- ✔ Compatibile con i vari tipi di spositivo come...
- ✔ Design minimale - Plug-and-Play - L' Hard Disk...
Wow, che fantastico viaggio a 360° nel mondo degli hard disk esterni. Sicuramente potrai ritenerti soddisfatto dopo aver scoperto quali sono i 7 migliori hard disk esterni per Mac.
E a beneficiarne non sarà solamente il tuo Mac, sarà più comodo anche per te avere sempre a portata di mano tutti i file utili e importanti. Potrai salvare presentazioni aziendali, film da vedere a casa di un amico e tanto altro.
Insomma, hai proprio l’imbarazzo della scelta.