Come scegliere la giusta taglia su Amazon, Zalando e altri store: Guida

Come scegliere la giusta taglia su Amazon, Zalando e altri store: Guida

Molto probabilmente se sei arrivato a leggere questa mia guida, ti sarà capitato di voler acquistare su AmazonModa.it o su altri Store come per esempio Zalando Privè i tuoi jeans o pantaloni preferiti, ma nel momento in cui scegliere la taglia ti sei ritrovato davanti a “strane” sigle e numeri, (come per esempio questi: 38W – 32L) e non sapere con sicurezza come scegliere la taglia adatta alle tue esigenze.

Oppure stai cercando di capire come prendere le misure del tuo corpo per l’acquisto di un capo come ad esempio T-Shirt, abiti, scarpe,cappelli, guanti ecc e non sbagliare così la taglia?

Niente paura, in questa guida ti spiegherò come scegliere la giusta taglia di qualsiasi capo di abbigliamento spiegandoti la conversione e come si effettuano le varie misurazioni, così potrai tranquillamente scegliere i tuoi jeans o pantaloni preferiti senza alcun timore di poter sbagliare.

Come prendere le misure e scegliere la giusta taglia in maniera corretta?

Torace:
La misura del torace va misurata prendendo come base la parte più ampia del busto. Le braccia dovranno essere rilassate e dovranno pendere liberalmente lungo il corpo.

Girovita:
La misura del girovita va misurata scegliendo la parte più stretta del busto. Il metro che verrà usato come strumento di misurazione deve stare lievemente attenuato e non deve stringere.

Fianchi:
Per trovare correttamente la circonferenza dei fianchi serve misurare in posizione orizzontale il bacino, passando per il punto più prominente dei glutei.

Lunghezza gamba:
Per ottenere la misura della lunghezza della gamba si parte dall’inguine fino ad arrivare sotto la caviglia.

Come scegliere la giusta taglia su Amazon, Zalando e altri store: Guida
Punti misura del corpo donna uomo bambino

Come scegliere la giusta taglia jeans e pantaloni?

Devi sapere che la lettera “W” che trovi nelle diciture delle taglie, sta a indicare la parola inglese “Waist” che tradotto significa “Girovita“. Mentre la lettera “L” sta per “Length” cioè “Lunghezza” (della gamba). Quindi per trovare la giusta taglia dei tuoi pantaloni o jeans dovrai misurare queste due parti del tuo corpo. Vediamo subito come fare.

38W – 42L, 36W – 30L cosa significa?

Le taglie dei pantaloni o Jeans sono misurate in pollici, se per esempio la tua taglia è una 30W/34L vorrà dire che il tuo girovita “W” è 30 pollici e la lunghezza della gamba “L” 34 pollici. Un pollice equivale a 2,54 cm, quindi ti basterà fare la conversione per individuare la tua taglia: 32 X 2,54 per il girovita e 34 X 2,54 per la lunghezza della gamba.

Facciamo un altro esempio così potrai capire meglio: se la tua taglia è una 34W/28L, sarà sufficiente calcolare con una semplice moltiplicazione per ottenere la conversione: 34W X 2,54 (Pollici) e otterrai il tuo girovita, mentre 28W X 2,54 (Pollici) per ottenere la lunghezza della gamba.

Tabella taglie jeans e pantaloni

Di seguito ti farò vedere come scegliere la giusta taglia mostrandoti le tabelle con tutte le principali conversioni delle taglie, da cui potrai calcolare la tua oppure compararla con le normali taglie europee. Tanto per farti un esempio la taglia W30 – L32 corrisponde a una taglia europea 44 con girovita di 73/77 cm e una lunghezza della gamba di 81 cm.

Misure Uomo

Per trovare la taglia di jeans e pantaloni serve misurare il girovita (la posizione varia a seconda di come una persona è abituata a portare i jeans e pantaloni) e la lunghezza della gamba, come nell’immagine soprastante.

come scegliere la giusta taglia Tabella taglie jeans e pantaloni
Schermata 2022 01 11 alle 10.54.08

Misure Donna

Per trovare la tua taglia di jeans pantaloni (vale anche per le gonne) per una donna bisogna rilevare la misura del girovita e dei fianchi. (Anche in questo caso dipende sempre come una determinata persona porta e veste abitualmente i propri indumenti) La misura solitamente va presa nella parte più prominente dei glutei e della parte più stretta dei fianchi. Vedi figura sopra.

come scegliere la giusta taglia Tabella taglie jeans e pantaloni
Schermata 2022 01 11 alle 11.02.46

Tabelle conversione taglie jeans suddivisi per marca

Di seguito per aiutarti ulteriormente ti lascerò dei link dove potrai vedere le tabelle di conversione delle marche più famose che puoi trovare online e su Amazon.it, oppure se preferisci su Zalando Privè dove molte volte è possibile trovare modelli di Jeans in offerta anche con i Codici Sconto.

Come scegliere la giusta taglia di abiti e vestiti uomo e donna?

Donna
Quando arriva il momento di scegliere e trovare la giusta taglia un vestito o un abito per una donna, vanno effettuate le misure di petto, fianchi e girovita. Il metro da sarta va posato correttamente intorno al punto più accentuato del petto e dei fianchi, successivamente al contrario per il girovita va presa in causa la parte più stretta. Vedi figura illustrata.

Uomo
Le misure per i vestiti e abiti per lui si distinguono in tre generi: Corta, regolare e lunga. Per scegliere la giusta taglia di un vestito o abito va misurata l’altezza, la circonferenza petto e circonferenza vita, e naturalmente la lunghezza interna delle gambe. Vedi figura illustrata.

Sarà così poi possibile scegliere con maggior sicurezza la tipologia di abito o vestito. Vediamole nel dettaglio:

Corta
Altezza del corpo circa 168 – 178 centimetri con all’incirca questa costituzione corporea:

• Spalle da esili a normali
• Torace da normale a notevolmente pronunciato
• Bacino e addome spiccati

Regolare
Altezza del corpo circa 168 – 182 centimetri con all’incirca questa costituzione corporea:

• Spalle da esili a mediamente ampie
• Torace normale
• Bacino e ventre moderatamente pronunciati

Lunga
Altezza del corpo circa 180 – 186 centimetri con all’incirca questa costituzione corporea:
Corporatura:
• Spalle da esili a mediamente ampie
• Torace normale
• Bacino e addome moderatamente pronunciati

Tabella taglie abiti e Vestiti Uomo e Donna

Donna

Di seguito la tabella delle taglie più comuni per scegliere e comparare le proprie misure per un’abito o un vestito da donna.

come scegliere la giusta taglia Tabella taglie abiti e vestiti

Uomo

Ecco le tre tabelle delle taglie più comuni per selezionare e confrontare con più certezza le proprie misure per un abito o vestito da uomo.

Schermata 2022 01 08 alle 11.08.24
come scegliere la giusta taglia Tabella taglie abiti e vestiti
Schermata 2022 01 08 alle 11.14.06

Come scegliere la giusta taglia di T-Shirt, maglie, top e camice uomo e donna?

Donna
Quando arriva il momento di scegliere taglia una T-Shirt, una maglia, un top o una camicia per una donna, valgono le stesse regole di misurazione applicate agli abiti spiegate poco sopra con relativa tabella.

Vanno effettuate le misure di petto, fianchi e girovita. Il metro da sarta va posato correttamente intorno al punto più accentuato del petto e dei fianchi, successivamente al contrario per il girovita va presa in causa la parte più stretta. Vedi figura illustrata.

Uomo
Per scegliere la giusta taglia di T-shirt e maglie da uomo, va misurata la circonferenza del petto nella sua parte più sporgente e del girovita nel punto più stretto del dorso.

Tabella taglie T-Shirt, maglie, top e camice uomo e donna

Donna

come scegliere la giusta taglia Tabella taglie maglie e t-shirt

Uomo

Schermata 2022 01 08 alle 11.50.38

Come scegliere la giusta taglia delle scarpe?

Per conoscere e scegliere la giusta taglia delle tue scarpe serve misurare la lunghezza del tuo piede. Semplicemente va calcolata la distanza tra la punta del dito più lungo e la fine del tallone.

Trucchetto:
Segna una linea dritta su un foglio o un cartone successivamente appoggiaci sopra il tuo piede. Segna con una linea la parte finale del piede (il tallone) e poi la punta del dito più lungo. Il gioco è fatto ora basta solo misurare la lunghezza tra i due segni e confrontarla con la tabella qui sotto.

Come scegliere la giusta taglia delle scarpe su Amazon, Zalando e altri store: Guida
Schermata 2022 01 11 alle 11.26.15

“Se stai cercando delle ottime offerte sulle scarpe ti consiglio di guardare la sezione: “BestSeller scarpe di Amazon” che non è altro che la classifica delle calzature più vendute e in offerta sul più famoso E-Commerce online. Questa sezione viene infatti aggiornata ogni ora.

Come scegliere la giusta taglia della cintura uomo e donna?

Corpo
Per sapere e scegliere la giusta taglia della cintura basta prendere la misura del girovita e dei fianchi (la scelta di tale misurazione è soggettiva a seconda di come viene indossata la cintura) Vedi figura illustrata.

Cintura
Distendi una tua cintura che usi solitamente per tutta la sua lunghezza su una superficie, successivamente misura la distanza tra l’attacco della fibbia e il buco che usi di solito. La misura trovata delinea la taglia che dovrai ritenere valida quando acquisterai la tua cintura. Vedi esempio qui sotto:

Come scegliere la giusta taglia della cintura su amazon zalando e altri store: guida

Tabella taglie cintura uomo donna

Donna

Schermata 2022 01 08 alle 15.06.37

Uomo

come scegliere la giusta taglia della cintura tabella

Come scegliere la giusta taglia dei guanti uomo e donna?

Per scegliere la giusta taglia dei guanti, occorre misurare la circonferenza della mano. Durante la misurazione mantieni la mano aperta e misura la circonferenza escludendo il pollice,(Vedi foto qui sotto) segui poi i dati delle tabelle che trovi qui di seguito.

Consiglio per le donne con le unghie lunghe:
Se sei solita ad avere le unghie lunghe tieni in considerazione questo aspetto prima di scegliere la tua taglia.

Come scegliere la giusta taglia dei guanti su amazon zalando e altri store: guida
Come scegliere la giusta taglia dei guanti su amazon zalando tabella

Come scegliere la giusta taglia degli occhiali?

Se desideri sapere e scegliere la giusta taglia degli occhiali, serve misurare vari parametri:
• Diametro della lente (in mm)
• Larghezza del ponte (in mm)
• Lunghezza delle aste (in mm)
• Larghezza totale anteriore di un paio di occhiali che già possiedi e che siano ben aderenti. (in mm)

Il diametro della lente non deve comprendere anche la relativa montatura, dopodiché il ponte va misurato sul punto più stretto, l’asta invece va misurata nella sua lunghezza totale, mentre la larghezza assoluta va misurata al punto più esterno, compresa la montatura.

Consiglio: la ingente parte dei modelli include scritte le dimensioni all’interno dell’asta. Riportando tale dicitura combinata dalle misure di lente, ponte e asta (in mm). Esempio: 49☐20 / 140 (Lente☐Ponte/Asta)

Certi brand come ad esempio Ray-Ban non riportano la misura della lunghezza dell’asta. Dunque, le misure riportate saranno esclusivamente quelle di lente e ponte. Esempio: 50☐21 (Lente☐Ponte)

Come scegliere la giusta taglia degli  occhiali su amazon zalando e altri store: guida

Come scegliere la giusta taglia di un cappello?

Per trovare la giusta taglia per il tuo cappello preferito serve semplicemente misurare la circonferenza della testa. Blocca il metro da sarta al centro della fronte e guidalo accuratamente intorno alla testa, passando poco più sopra le orecchie.

Una volta misurata la tua circonferenza guarda la tabella qui sotto per trovare la tua taglia e confrontare la tua taglia.

Come scegliere la giusta taglia di un cappello su amazon zalando e altri store: guida
Come scegliere la giusta taglia di un cappello tabella

Tabelle taglie pantaloni e jeans di tutti i migliori Brand

Come scegliere la giusta taglia

LEVI’S

Chi non conosce Levi’s? Brand famoso a livello globale, nato addirittura nel 1853 a San Francisco U.S.A.

Amato da giovani e adulti, è sicuramente uno dei capisaldi dell’industria Jeans.

Per vedere la Tabella di conversione per jeans e pantaloni Donna visita la nostra pagina: Taglie Levi’s Tabella Donna.

Mentre per visionare quella per Uomini puoi entrare nell’apposita pagina: Taglie Levi’s Tabella Uomo.

I PIU’ VENDUTI LEVI’S

Sconto di 26,52 EURBestseller No. 1
Levi's 502 Taper Jeans, Stonewash Stretch T2, 32W...
9.704 Recensioni
Levi's 502 Taper Jeans, Stonewash Stretch T2, 32W...
  • Denim elasticizzato, si trova sotto la vita
  • Zip con chiusura a bottone, vestibilità regolare...
Sconto di 26,52 EURBestseller No. 2
Levi's 501 Original Fit Jeans, Uomo, Blu(Stonewash...
24.235 Recensioni
Levi's 501 Original Fit Jeans, Uomo, Blu(Stonewash...
  • I classici jeans di Levi's: pantalone in denim è...
  • Adatto per un outfit casual quanto elegante, il...
Sconto di 30,01 EURBestseller No. 3
Levi's 510 Skinny Jeans, Sideburns Tough Tings, 36...
  • Aderente dalla vita alla caviglia
  • Presenta apertura della gamba stretta

PEPE JEANS

Ecco un altro famosissimo Brand nato a Londra nel 1973 con sede però negli ultimi anni in spagna.

Abbigliamento e jeans sempre al passo con i tempi sia in versione sportiva che elegante.

Pepe Jeans tra l’altro è supportata da diversi testimonial famosi come Ronaldo (CR7), Dua Lipa, Kate Moss, sienna Miller e molti altri. Non male no?

Per vedere la Tabella di conversione per jeans e pantaloni Donna visita la nostra pagina: Taglie Pepe Jeans Tabella Donna.

Mentre per visionare quella per Uomini puoi entrare nell’apposita pagina: Taglie Pepe Jeans Uomo Tabella Uomo.

I PIU’ VENDUTI PEPE JEANS

Bestseller No. 1
Pepe Jeans Celebrate For Him Eau De Parfum Spray -...
19 Recensioni
Pepe Jeans Celebrate For Him Eau De Parfum Spray -...
  • Prodotto di alta qualità
  • Prodotto in Italy
Bestseller No. 2
Pepe Jeans Chic
2 Recensioni
Pepe Jeans Chic
  • Zaino 21 cm x 25 cm x 11 cm realizzato in finta...
Bestseller No. 3

JACK & JONES

Il noto marchio nato in Danimarca non moltissimo tempo fa (1989) in pochi anni ha raggiunto una popolarità davvero enorme.

Le sue linee uomo dedicate ai giovani hanno riscontrato un forte successo in tutto il mondo. E a oggi è molto apprezzato anche per la sua qualità dei capi e lo stile “Trendy”

Guarda la tabella di conversione taglie nella pagina dedicata: Taglie Jack & Jones Tabella Uomo

I PIU’ VENDUTI

Sconto di 12,01 EURBestseller No. 1
JACK&JONES Glenn Original Jeans, Blu (Blue Denim),...
6.095 Recensioni
JACK&JONES Glenn Original Jeans, Blu (Blue Denim),...
  • blue denim jeans with slim leg
  • elastic cotton mixture
Sconto di 12,01 EURBestseller No. 2
JACK & JONES Jjiglenn Jjoriginal AM 812 Noos...
472 Recensioni
JACK & JONES Jjiglenn Jjoriginal AM 812 Noos...
  • Jeans slim fit in vita bassa, taglio affusolato...
  • Stile classico a 5 tasche, cuciture in colore del...
Sconto di 4,08 EURBestseller No. 3
JACK & JONES Jjiliam Jjoriginal Agi 005 Noos Jeans...
454 Recensioni

DESIGUAL

Forse uno dei Brand più particolari del momento, con uno stile molto sgargiante e pieno di colori, molto apprezzato soprattutto dal mondo femminile.

Nasce in Spagna nel 1984 fondata da Christian e Thomas Meyer che per assurdo sono entrambi daltonici.

Guarda la tabella di conversione taglie nella pagina dedicata: Taglie Desigual tabella Donna.

I PIU’ VENDUTI DESIGUAL SU AMAZON

Sconto di 10,57 EURBestseller No. 1
Desigual Denim_Boston Jeans, Blu, 42 Donna
1 Recensioni
Desigual Denim_Boston Jeans, Blu, 42 Donna
  • Jeans Skinny floreali
  • Vita alta
Bestseller No. 2
Desigual Denim_DAVINIA Jeans, Bianco, 46 Donna
  • Jeans Straight cropped
  • Tessuto leggermente elasticizzato
Bestseller No. 3
BOLS_MICKEY DENIM DORTMUN, 5006 JEANS, U
4 Recensioni
BOLS_MICKEY DENIM DORTMUN, 5006 JEANS, U
  • 27,2 (lunghezza) x 5 (larghezza) x 17,5 (altezza)
  • Cinghia in tessuto a righe

WRANGLER

Wrangler è una delle più longeve e popolari marche di Jeans, nata negli Stati Uniti (per la precisione a Greensboro) nel lontano 1947.

Da sempre al passo coi tempi e con una qualità unica apprezzata in tutto il mondo.

Per vedere la Tabella di conversione per jeans e pantaloni Donna visita la nostra pagina: Taglie Wrangler Tabella Donna.

Mentre alla pagina Taglie Wrangler Tabella Uomo visualizzerai quella relativa agli uomini.

I PIU’ VENDUTI WRANGLER

Bestseller No. 1
Wrangler Authentic Regular Jeans, Blue Dark Stone,...
3.308 Recensioni
Wrangler Authentic Regular Jeans, Blue Dark Stone,...
  • La storia di Wrangler è la storia del denim, dal...
  • Una collezione autentica completata da dettagli
Bestseller No. 2
Wrangler - Jeans da uomo stile cowboy, modello...
767 Recensioni
Wrangler - Jeans da uomo stile cowboy, modello...
  • Vestibilità sottile. Progettati con una...
  • Classico jeans da cowboy. Realizzato per i cowboy...

CARRERA

Marchio rinomato made in Italy fondato a Verona nel 1965, negli anni ha sempre mantenuto le proprie caratteristiche ma sempre restando al passo coi tempi.

Recandoti alla pagina del nostro blog: Taglie Carrera Tabella Donna puoi vedere la Tabella di conversione Donna.

Mentre alla pagina Taglie Carrera Tabella Uomo visualizzerai quella relativa agli uomini.

Carrera I PIU’ VENDUTI

Sconto di 4,33 EURBestseller No. 1
Carrera Jeans - Jeans per Uomo, Look Denim,...
806 Recensioni
Carrera Jeans - Jeans per Uomo, Look Denim,...
  • Carrera è un marchio veronese con oltre 50 anni...
  • Jeans per uomo, modello dritto, look denim
Bestseller No. 2
Carrera Jeans - Pantalone per Uomo, Tinta Unita,...
114 Recensioni
Carrera Jeans - Pantalone per Uomo, Tinta Unita,...
  • Carrera è un marchio veronese con oltre 50 anni...
  • Pantalone per uomo, con 5 tasche, tinta unita
Bestseller No. 3
Carrera Jeans - Pantalone per Uomo, Tinta Unita,...
88 Recensioni
Carrera Jeans - Pantalone per Uomo, Tinta Unita,...
  • Carrera è un marchio veronese con oltre 50 anni...
  • Pantalone per uomo, modello dritto, tinta unita

CALVIN KLEIN

Un marchio che sicuramente negli ultimi anni ha davvero spopolato, nato negli Stati Uniti nel lontano 1967 e famoso per le sue linee semplici ma d’impatto.

Molto amato dai giovani ma anche dagli adulti. Degne di nota anche le sue linee di profumi e abbigliamento intimo.

In questa pagina del nostro blog puoi trovare la tabella di conversione taglie Calvin Klein per donna: Taglie Calvin Klein tabella Donna.

Mentre in quest’altra troverai la tabella di conversione taglie Calvin Klein per uomini: Taglie Calvin Klein tabella Uomo.

CALVIN KLEIN: I PIU’ VENDUTI

Sconto di 7,90 EURBestseller No. 1
Calvin Klein Jeans Cappellino 2990 Coperchio,...
78 Recensioni
Calvin Klein Jeans Cappellino 2990 Coperchio,...
  • Questo è un prodotto autentico e originale Calvin...
  • Per maggiori informazioni su Calvin Klein Jeans,...
Sconto di 28,41 EURBestseller No. 2
Calvin Klein Jeans Minimal Monogram Borsa a...
5 Recensioni
Sconto di 40,90 EURBestseller No. 3
Calvin Klein Jeans Skinny Jeans, Denim Black, W29...
1 Recensioni

TRUSSARDI JEANS

Nota casa di moda Italiana nata nel 1911a Bergamo, inizialmente più propensa alla produzione di capi in pelle, per poi ampliare la propria collezione con Jeans e Profumi d’alta moda.

Trussardi Jeans è la linea avviata nel 1986. Trussardi Jeans è la prima linea di jeans d’alta moda ad essere stata creata in Europa.

In questa pagina del nostro blog puoi trovare la tabella di conversione taglie Calvin Klein per donna: Taglie Trussardi tabella Donna.

Mentre in quest’altra troverai la tabella di conversione taglie Calvin Klein per uomini: Taglie Trussardi tabella Uomo.

I PIU’ VENDUTI


DIESEL

Sicuramente un brand che non ha bisogno di tante presentazioni, nato a Molvena nel 1978 e sempre sulla breccia dell’onda.

Amato in tutto il mondo con le sue linee sempre d’impatto e al passo coi tempi.

Qui puoi visualizzare la tabella per la conversione delle taglie Donna: Taglie Diesel Tabella Donna.

Mentre per gli uomini puoi visitare la nostra pagina: Taglie Diesel Tabella Uomo

DIESEL: I PIU’ VENDUTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.