Come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone X

Come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone X

Hai da poco acquistato l’iPhone X, ti stai divertendo a sperimentare tutte le sue funzionalità, ma non sei riuscito a capire quando la batteria sta per abbandonarti. Purtroppo, su questo modello di melafonino la percentuale di carica non è visibile e quindi può capitare di vedersi spegnere il telefono all’improvviso.

Ma niente paura, puoi stare tranquillo, nei prossimi paragrafi ti spiegheremo come visualizzare la percentuale della batteria sul tuo iPhone X.

Rispetto agli altri modelli di iPhone, qui la percentuale è nascosta, ma non è impossibile da trovare. Pochi lo sanno, ma esistono dei modi per risolvere questo problema.

Che ci fai ancora lì impalato? Prendi il tuo melafonino e segui attentamente i nostri consigli. Sei pronto?

Come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone X

È cosa risaputa che chi sceglie Apple non vuole rinunciare a nulla e quindi è giusto che anche tu possa monitorare la percentuale della batteria del tuo iPhone.

Oltre a questo modello, le opzioni che ti spiegheremo sono valide anche per quelli successivi. Quindi se disponi di modelli prodotti dopo l’iPhone X, puoi continuare a leggere il nostro articolo.

Come avrai intuito, non esiste solamente un modo per poter raggirare questo ‘limite’. Vogliamo anticiparti fin da subito che non dovrai scaricare applicazioni esterne né pagare abbonamenti.

I metodi che stiamo per descriverti sono tutti gratuiti e nessuno è a pagamento. L’unica cosa che dovrai fare è leggere attentamente i nostri suggerimenti. Et voilà, il gioco sarà fatto.

Hai ben tre opzioni a tua scelta: la prima è ‘attivabile’ direttamente della Impostazioni di iOS. La seconda con il widget della batteria, integrato dal sistema. Ed infine, l’ultima, mettendo semplicemente l’iPhone in carica.

Dalle Impostazioni

Questa procedura è veramente semplice e molto rapida, impiegherai qualche secondo per attivarla. Tutto quello che devi fare è uno swipe dall’angolo in alto a destra del display.

Così, proprio in questa piccola fetta di schermo, apparirà all’istante la percentuale della batteria. Ricorda che la procedura è valida anche se l’iPhone è bloccato.

Comoda vero? Ogni volta che vorrai monitorarla ti basterà tirare giù il control center. Semplice, efficace e rapida!

Con il widget Batterie

Un’altra possibilità ugualmente comoda ed efficace, è quella del widget Batterie. Ovviamente non dovrai scaricarlo perché già incluso nel telefono.

E proprio perché widget predefinito, dovrebbe risultare anche già attivato. Per aprirlo dovrai effettuare uno swipe da sinistra verso destra dalla schermata di blocco. Oppure da quella home screen.

Nel caso in cui fosse stato disattivato, segui la procedura che ti abbiamo appena indicato e premi sul bottone Modifica. Dopodiché fai tap su (+) in alto a sinistra, seleziona il widget e portalo sulla schermata Home.

Mettendo iPhone in carica

Ecco invece l’ultima opzione che ti proponiamo. Probabilmente ancora più rapida delle altre due appena descritte.
Non dovrai né aprire le impostazioni né navigare nel menù.

Basterà solamente mettere l’iPhone in corrente e subito dopo, sul display apparirà la percentuale precisa di carica.
La percentuale però scompare dopo qualche secondo e può essere riattivata solamente ad ogni nuova riattivazione del display.

Resta comunque un’ottima soluzione per poter visualizzare l’autonomia della batteria con la percentuale.

In questo articolo ti abbiamo spiegato come visualizzare la percentuale della batteria sull’iPhone X, in modo che potrai sapere con certezza quando è arrivato il momento di caricarlo.

E capiamo bene che senza percentuale è veramente difficile orientarsi, visto che ormai la maggior parte dei telefoni presenti in commercio la presentano.

Ma adesso sai bene come poterla visualizzare, hai ben tre possibilità.