La pandemia ha cambiato molte nostre abitudini e portatoci verso la direzione del digitale. Infatti, gli ‘eventi’ che prima si svolgevano dal vivo, adesso vengono organizzati sul web.
Come ad esempio le riunioni tra manager della stessa azienda ma che lavorano in sedi differenti, gli esami universitari e non, i meeting tra i soci di associazioni e tanto altro.
Beh, forse questo è uno dei pochi aspetti positivi, visto che ha facilitato e velocizzato molte attività. E allora, non puoi farti cogliere impreparato se la prossima settimana dovrai svolgere un colloquio di lavoro online.
Occorre un’ottima webcam che trasmetti le immagini in alta definizione. Certo, quella integrata del Mac non è male, ma non sarà mai come una esterna.
Stai già pensando a quale acquistare? Tranquillo, ti facilitiamo noi il tutto. Nei prossimi paragrafi ti presenteremo le 7 migliori webcam per Mac.
Migliori webcam Mac
Come potrai immaginare, sui marketplace online sono davvero tante le webcam in vendita. Quelle adatte per le videoconferenze, streaming, riunioni e chi più ne ha più ne metta.
Così, abbiamo deciso di trovare quelle che potessero accontentare proprio tutti. Ovviamente, come di consueto, abbiamo preso come metodo d’analisi il rapporto qualità/prezzo.
Ecco la nostra lista che abbiamo scelto per te:
Come collegare una webcam al Mac?
Adesso che ti abbiamo mostrato quali sono le webcam selezionate, ti spieghiamo come procedere all’installazione. Nessuna paura, non dovrai fare niente di complicato. Anzi, non dovrai fare quasi niente.
Disponendo di un Mac (che sia iMac o MacBook), non dovresti avere bisogno di installare driver e quant’altro. Basterà solamente collegare il cavetto USB della webcam alla porta del Mac.
Se però il tuo Mac dispone solamente di porte USB-C e il connettore della webcam è una USB standard, dovrai acquistare un adattatore da USB-C ad USB-A. In modo da poter far ‘dialogare’ i due dispositivi.
Perché acquistare una webcam per Mac?
Come ti dicevamo ad inizio articolo, la strada intrapresa da tutti noi è ormai quella del digitale. Quindi, quello che normalmente si svolgeva in presenza, attualmente è passato in streaming.
Diciamo che la convergenza sul digitale è diventata una vera e propria opportunità. O meglio, una comodità. Specialmente nel mondo della scuola/aziende private. Vuoi mettere la comodità di una riunione in camicia e pantalone della tuta?
Quindi, si tratta di un acquisto che tornerà utile sempre. Non c’è pericolo che metterai la tua nuova webcam a prendere polvere sulla scrivania.
Che tu sia uno studente o un lavoratore, questo è uno degli acquisti più mirati del secolo!
Come scegliere una webcam per Mac?
Immaginiamo che ti stia chiedendo come essere sicuri di acquistare la webcam adatta alle tue esigenze, vero? Abbiamo indovinato?
Per prima cosa, il consiglio che ci sentiamo di darti, è quello di capire quanto budget hai a disposizione. In modo da poter restringere il campo di scelta.
Una volta stabilito il budget, dovrai scegliere l’uso che vorrai fare della webcam. Ad esempio, streaming, videoconferenze, DAD e altro. Questo passaggio è molto importante, perché ci sono delle webcam adatte proprio per ogni singolo obiettivo.
Logitech C615
Videochiamate fluide, qualità immagine FULL HD 1080p a 30 fps e lente di vetro con un campo visivo di 78°. Come biglietto da visita non è niente male.
Molto bello anche il microfono incorporato con la riduzione del rumore. Quindi è perfetto anche per le case affollate.
- Videochiamate Widescreen Fluide: Segui l'azione...
- Messa a Fuoco Automatica Veloce: Con la...
Dewanxin
La qualità delle immagini è HD 1080p a 30 fps, quindi parliamo di bellissimi colori e di un’ottima illuminazione. Infatti, presenta anche la correzione automatica in condizioni di scarsa luminosità.
È sicuramente una delle più idonee per i webinar e le videoconferenze. I doppi microfoni integrati riducono il rumore in eccesso e rendono il suono più puro e chiaro.
- 【Videochiamata Full HD】 Questa webcam in...
- 【Microfono incorporato per la riduzione del...
Logitech StreamCam
Qui la nitidezza è ancora più elevata con il FULL HD 1080p a 60 fps. Ma saliamo anche con i prezzi.
Grazie al facial tracking intelligente, è molto indicata per chi necessita di un uso professionale. Visto che il focus è sempre sul viso, quindi non mancherà di certo un’ottima illuminazione.
- Ottieni una nitidezza ottima con il full HD 1080p...
- StreamCam usa una connessione USB di tipo C per...
Nexigo
Questa webcam offre una bellissima qualità dell’immagine grazie ad una risoluzione FULL HD da 1080p. Con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel attivi e una velocità di massimo 60 fotogrammi al secondo.
- 【Luce di Riempimento ad Anello Regolabile a Tre...
- 【Webcam 60FPS 1080p con Messa a Fuoco...
TECKNET
Altra webcam di spessore è sicuramente questa: risoluzione 1920×1080P, luce di riempimento touch regolabile a tre livelli e lente di vetro grandangolare a 90°. Cosa chiedere di più?
- 【Luce di Riempimento Touch Regolabile a 3...
- 【Alta Risoluzione 1080P】La webcam della...
Nulaxy
Video full-HD 1080p a 30 fps, microfoni stereo integrati e campo visivo di 92°. Beh, a questa webcam è difficile trovare dei limiti. Se il tuo è un uso basic, ma non vuoi rinunciare alla qualità, ecco il prodotto che fa per te.
E come se non bastasse, è possibile anche collegare la webcam ad un treppiede (non incluso nella confezione).
- Videochiamate Full-HD: la webcam streaming Nulaxy...
- Obiettivo in vetro Full-HD: questa videocamera...
LYCANDER
Perfetta per riunioni online, chat e altri video, questa webcam fa il suo ad un costo più che abbordabile.
Colori ampi e immagini nitide grazie alla risoluzione 1080p (1920×1080 pixel), 30 fps. Microfono integrato.
- Colori ampi e immagini nitide : Webcam Full HD...
- Microfono webcam integrato: il microfono integrato...
Ci siamo, eccoci arrivati alla fine di questo viaggio infinito alla ricerca della migliore webcam presente sul mercato. Infatti, abbiamo visto insieme le 7 migliori webcam per Mac, divise per l’uso che dovrai farne.
In modo da facilitarti l’acquisto e accontentarti. Scrivici quale webcam hai scelto e come ti stai trovando, se l’hai acquistata a prezzo pieno oppure in promozione. Ti aspettiamo!