Le 7 Migliori penne per iPad (alternative alla Apple Pencil)

Le 7 Migliori penne per iPad (alternative alla Apple Pencil)

Hai appena comprato un iPad e vuoi goderti a pieno tutte le sue magnifiche funzionalità? Beh, come darti torto, allora non puoi rinunciare all’acquisto di un ‘pennino’. Nei prossimi paragrafi ti illustreremo quali sono le 7 migliori penne per iPad.

Tra queste abbiamo deciso di escludere quella più famosa, ovvero l’Apple Pencil. Non per la sua indubbia qualità, anzi, vogliamo descriverti delle ottime alternative che si avvicinano a queste prestazioni.

In commercio ormai si trovano davvero tantissimi modelli spacciati per top di gamma. Ma non è così! Le alternative ci sono, ma è stato opportuno fare una scrematura.

Tra qualche minuto scoprirai quali abbiamo selezionato. Sarà un ‘viaggio’ incredibile!

Migliori penne per iPad

Come ti abbiamo già anticipato i modelli selezionati sono ben 7. Sicuramente non è stato semplice compararli con altri modelli altrettanto validi, ma questi hanno davvero qualcosa in più rispetto agli altri.

Ognuno offre delle funzionalità e un’esperienzialità diverse, ma molto ovviamente dipende dall’uso che ne viene fatto. Ci sono quelle indicate per la grafica (se vuoi utilizzare iPad come tavoletta grafica), per prendere appunti, per colorare e per farne un utilizzo standard.

Ecco i modelli che abbiamo selezionato per te:

Il rapporto qualità/prezzo è ottimale per tutti i modelli. Inoltre, sono acquistabili anche per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare a questa splendida comodità.

Del resto, l’iPad è diventato, nel corso degli anni, un device a cui è impossibile farne a meno. A prescindere dall’uso, può tornare sempre utile avere con sé il pennino. Non avrebbe molto senso acquistare questo tablet di casa Apple e non sfruttare al massimo le sue potenzialità.

E siamo sicuri che grazie a questa lista di penne, ti divertirai ancora di più quando deciderai di accendere il tuo iPad.

Come collegare una penna all’iPad?

Una volta individuato e acquistato il modello più adatto alle tue esigenze, dovrai collegare la penna all’iPad. Niente paura, non preoccuparti. Nelle prossime righe ti spiegherò come procedere all’accoppiamento.

Un consiglio che sentiamo di darti, però, è quello di controllare (prima di effettuare l’acquisto), se il modello scelto è compatibile con la tua versione di iPad. Non ci dovrebbero essere problemi, perché abbiamo selezionato prodotti di ultima generazione.

Ma è meglio non rischiare ed evitare la delusione. Non costa nulla dare un’occhiata ai requisiti dell’oggetto.

Torniamo a noi, per collegare una penna all’iPad, basta seguire questi semplici passi:

• Attiva il Bluetooth sull’iPad;
• Premi il pulsante di attivazione Bluetooth sulla penna (ogni modello potrebbe avere una connessione diversa come ad esempio un pulsante ON o il cappuccio da alzare);
• Dopo qualche istante, nella schermata dei dispositivi Bluetooth trovati, comparirà la penna;
• Clicca sulla penna e conferma il pairing.

Se non dovessi visualizzare la penna tra i dispositivi trovati, assicurati di averla caricata. Se scarica, com’è intuibile, non potrà essere riconosciuta dall’iPad.

Perché acquistare una penna per iPad?

Molti utenti si domandano se vale realmente la pena acquistare la penna per il proprio iPad. Visto che già il costo di questo accessorio è abbastanza oneroso.

Come ti abbiamo già detto, se vuoi sfruttare tutte le sue funzioni, senza dover rinunciare a niente, l’acquisto della penna è super consigliato.

Che tu sia uno studente, un grafico o un’altra tipologia di lavoratore, i modi per utilizzare la penna ci sono tutti. Per i programmi di grafica è un vero e proprio fiore all’occhiello visto che consente di aumentare velocità e precisione.

Stesso discorso se devi prendere appunti all’università: con la penna sarà molto più semplice creare mappe concettuali, trascrivere parole chiave e fare schemi.

Ops, abbiamo dimenticato di dirti che esistono molte applicazioni scaricabili dall’App Store, che consentono ai bambini di disegnare e colorare. Molte anche gratuite.

Insomma, come puoi vedere, gli usi sono davvero tanti. Per i più grandi e per i più piccoli.

Come scegliere una penna per iPad?

Prima di acquistare una penna, va focalizzato l’obiettivo per il quale ti occorre. Come riportato all’inizio dell’articolo, è fondamentale stabilirne l’utilizzo.

È ovvio che una penna da grafico non presenta le stesse caratteristiche di una standard. Ma niente paura, la scelta non sarà difficilissima.

Molto presto ti descriveremo ogni singola penna da noi selezionata, in modo da poterti facilitare la scelta.

Adonit Dash 3

Perfetta per scrivere, prendere appunti e in generale per utilizzare programmi del pacchetto Office, grazie alla sua punta sottile. La batteria dura circa 14 ore con un ciclo integrale di ricarica (45 minuti). Per accenderla non occorre la connessione Bluetooth, basta premere il pulsante in alto.

Adonit Dash 3 - Fine Punto Stilo per iPad, iPhone e Android
1.753 Recensioni
Adonit Dash 3 - Fine Punto Stilo per iPad, iPhone e Android
  • Fine Point - la punta di nuovo è stato migliorato. Godetevi un la sensazione di scrittura naturale · Click on: basta aprire la...
  • La nuova punta sottile è la scelta perfetta per i vostri progetti

CiSiRUN 6 Gen

Disegnare, realizzare bozzetti e scrivere non è mai stato così semplice. Con un ora e mezzo di ricarica assicura un uso di 30 ore. Inoltre, dopo 5 minuti di inattività si attiva automaticamente il risparmio energetico.
Consigliata per ufficio, disegno e giochi.

Penna Touch per iPad,CiSiRUN 6 Gen Lavora con Android iOS 1.5mm Pennino di Rame...
725 Recensioni
Penna Touch per iPad,CiSiRUN 6 Gen Lavora con Android iOS 1.5mm Pennino di Rame...
  • [Ampia compatibilità] Lo stilo è compatibile con molti dispositivi, come iPad Pro 9.7 / 10.5 / 11 / 12.9, iPad 1/2/3/4, iPad...
  • [Suggerimenti per la nuova tecnologia] La nostra penna per tavoletta digitale si riferisce e ha assorbito i vantaggi di Apple...

Hahakee iPad StylusM

Basta premere il pulsante per accenderla e dare il via alle sue funzionalità. La sua punta in gomma è super morbida, creata appositamente per non lasciare graffi sul display. Può essere utilizzata sia per scrivere che per programmi di grafica.

Hahakee Active Stylus pen, batteria capacitivo Stylus per touch screen, 40 ore...
1.239 Recensioni
Hahakee Active Stylus pen, batteria capacitivo Stylus per touch screen, 40 ore...
  • ☺Fornisce risultati di disegno uniformi e precisi e esperienza di scrittura simile a penna attraverso test e ottimizzazione...
  • ☺Facile utilizzo: non è necessario il collegamento Bluetooth, basta premere il pulsante per accenderlo, quindi è possibile...

Adonit Pixel

Nella selezione non poteva mancare questo fantastico pennino che fa davvero tutto. Precisione, velocità e adattamento sono le caratteristiche che la descrivono meglio. Infatti può essere utilizzata con qualsiasi applicazione, visti i suoi 2.048 livelli di pressione.

Sconto di 8,00 EUR
adonit - Penna Stilo sensibile al Tocco, in Alluminio, con Bluetooth e Tasti...
1.090 Recensioni
adonit - Penna Stilo sensibile al Tocco, in Alluminio, con Bluetooth e Tasti...
  • La prima input pen connessa con Adobe Creative Cloud
  • Connessione via Bluetooth con iPad 4, iPad Mini, iPad Airs, iPad 12.9 e iPhone

Logitech Crayon

Precisa e reattiva, è compatibile con moltissime applicazioni scaricabili. Ideale per la scrittura, anche grazie alla sua tecnologia Palm Rejection, che consente di appoggiare la mano sullo schermo durante il lavoro.
Con una singola ricarica, è possibile utilizzare questo piccolo gioiellino per ben 7,5 ore. Super consigliata.

Sconto di 13,00 EUR
Logitech Crayon Matita Digitale Per Tutti gli iPad Rilasciati Nel 2019 o...
3.259 Recensioni
Logitech Crayon Matita Digitale Per Tutti gli iPad Rilasciati Nel 2019 o...
  • Tecnologia Apple Pencil all’Interno: Non porre limiti a ciò che puoi fare. Centinaia di app ‎supportano le matite digitali e...
  • Precisa e Reattiva: Scrivi e disegna in modo naturale senza perdere una singola riga o ‎dettaglio

Adonit Note

Perfetta per la scrittura e molto precisa per la grafica. Potrai disegnare delle immagini piccolissime e definirne ogni singolo dettaglio. Supporta la ricarica rapida, infatti con solo 4 minuti in corrente è possibile utilizzarla per circa un’ora. E ben 12 ore con un ciclo completo.

adonit Note (ADNB) Penna Pennino Stilo Matita Digitale per Apple iPad (6a & 7a...
1.565 Recensioni
adonit Note (ADNB) Penna Pennino Stilo Matita Digitale per Apple iPad (6a & 7a...
  • 【Rifiuto Nativo Delle Palme】La nota di Adonit supporta il rifiuto del palmo, quindi non devi preoccuparti di lasciare le linee...
  • 【Alta Precisione e Fluidità】Con precisione pixel-perfetta, puoi scrivere o disegnare immagini piccole come formiche.

Wacom Bamboo Fineline

Il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori, le caratteristiche di questa penna si avvicinano molto a quelle della Apple Pencil. Potrai utilizzarla come meglio credi, per qualsiasi applicazione. Indicata anche per i più piccoli. Design ergonomico triangolare e superficie soft-touch in quattro colori.

Allora? Hai già deciso qual è il modello che fa per te? Dopo un’attenta analisi delle 7 migliori penne per iPad, adesso ti tocca solo acquistare quella giusta.

Come hai potuto vedere, delle vere e proprie alternative alla Apple Pencil esistono e come. Il pennino di casa Apple è sicuramente quello senza rivali, ma questa selezione può fare benissimo a ‘sportellate’.