I 7 migliori giochi per Mac (gratuiti)

I 7 migliori giochi per Mac (gratuiti)

Hai da poco acquistato un MacBook o un iMac e non vedi l’ora di divertirti giocando? Allora questo è l’articolo che fa per te. Infatti, a breve, ti descriveremo quali sono i 7 migliori giochi per Mac.

Così potrai utilizzare il tuo nuovo computer al 100%, perché molti non sanno che i Mac sono strutturati con un’ottima scheda video. Quindi, è possibile installare anche giochi con una grafica in alta definizione.

Non è infatti un caso, che sia uno dei computer più scelti anche da chi lavora nei settori della grafica e video. Del resto, è risaputo che la nota casa della mela morsicata offre sempre il massimo. Sia quando si parla di hardware che di software.

Ti stai incuriosendo, vero? Muori dalla voglia di giocare? Allora non perdiamo altro tempo, leggi attentamente i prossimi paragrafi e prepara il campo di battaglia.

Migliori giochi per Mac

Selezionare i migliori giochi per Mac non è stato semplicissimo, perché quelli disponibili sono davvero tantissimi. Ma dopo un’attenta ricerca abbiamo scelto per te quelli più belli.

Giochi di ruolo, avventura, sparatutto e tanto altro. Con grafiche sensazionali e all’avanguardia.

Eccoli qui:

Tieni presente che tutti questi giochi sono completamente gratuiti, quindi potrai scaricarli senza problema. E perché no, divertirti a giocare con tutti e 7.

Dove scaricare un gioco per Mac?

Dopo aver dato un occhio ai giochi che ti abbiamo appena citato, ti starai sicuramente domandando dove poterli scaricare. Beh, domanda più che lecita.

Vogliamo subito tranquillizzarti e dirti che esistono tantissime ‘vetrine digitali’ dove poter effettuare il download dei giochi. Ma il consiglio che sentiamo di darti è quello di evitare le piattaforme sconosciute.

Dove vengono proposti giochi famosi a prezzi estremamente bassi, o addirittura scaricabili gratuitamente. Perché spesso e volentieri si va incontro a virus che possono danneggiare il Mac.

Proprio così, hai capito bene. Anche un dispositivo Apple (per quanto sicuro) può essere attaccato dagli hackers. Quindi prendi in considerazione solamente quelli che ti ‘mostreremo’ a breve.

Mac App Store: questa è la piattaforma ufficiale di Apple, che consente anche di scaricare giochi. Basta solamente aprire l’elenco dei giochi e fare click su Gioca. Qui, potrai anche scegliere le categorie;

Apple Arcade: ecco un’altra piattaforma interessante che consente di accedere a un catalogo di oltre 100 giochi;

Steam: piattaforma di giochi sicura e storica, dove è possibile scaricare anche quelli gratis;

Epic Games Store: possiamo definirlo come l’antagonista di Steam. Infatti, nel corso degli ultimi anni ha reso gratuiti anche giochi abbastanza popolari.

Savage 2 A Tortured Soul

Gioco di azione ambientato in una location fantasy. Occorrerà distruggere il centro di comando dei nemici per poter vincere.

Non manca la possibilità di giocare a squadre.

Warsow

Questo sparatutto è basato sul romanzo di Fabrice Demurger “Chasseur de bots”. Potrai divertirti a giocare con i tuoi amici in multiplayer.

Team Fortress 2

Grafica curata in ogni minimo particolare e gioco super bello. Questo sparatutto non a caso è uno dei preferiti degli utenti Apple.

Lo scopo del gioco è quello di completare gli obiettivi nell’arco temporale mostrato in basso. Possibilità di giocare da solo o con gli amici in multiplayer.

Gun Bros 2

La grafica di questo gioco è a cartone animato e riprende in parte la trama di Team Fortress 2.

All’inizio potrai scegliere il tuo personaggio in base alle abilità. In modo da cominciare il percorso che ti condurrà ad affrontare tutti i nemici.

Champions Of Regnum

Ami i giochi di ruolo e non puoi farne a meno? Allora non puoi non scaricare questo! Champions Of Regnum si svolge in un’ambientazione fantasy, in cui collaborerai con strane creature.

Lord of The Rings Online

Un altro gioco di ruolo molto interessante è senza dubbio questo, che segue la trama del Signore degli Anelli.

Durante l’avventura potrai svolgere missioni primarie e secondarie. Inoltre, è possibile anche recuperare degli oggetti da scambiare o vendere. In modo da migliorare le abilità del personaggio scelto.

Wolfenstein Enemy Territory

Per gli amanti della Seconda guerra mondiale questo è il gioco migliore da scaricare. Anche se abbastanza remoto, visto che è uscito nel 2003, si difende alla perfezione.

Man mano che supererai i livelli, potrai sbloccare nuove abilità e armi da combattimento.

Ci siamo! Adesso che hai scoperto quali sono i 7 migliori giochi per Mac, non dovrai fare altro che trovarli su una di queste piattaforme che ti abbiamo suggerito.

Non dimenticare che sono tutti gratuiti, quindi ti consigliamo davvero di scaricarli senza pensarci troppo. Anche solo per dare un’occhiata alla veste grafica.

Allora facciamo così, scrivici nei commenti quale gioco ti ha colpito più degli altri e magari anche qualche nuovo suggerimento.