I 7 migliori giochi per iPhone (gratuiti)

I 7 migliori giochi per iPhone (gratuiti)

Hai da poco acquistato il tuo nuovo melafonino ma non sai quali sono i giochi più belli da scaricare? Niente paura, hai tutto quello che stavi cercando. Infatti, a breve ti indicheremo quali sono i 7 migliori giochi per iPhone che mettono d’accordo proprio tutti.

Del resto, sarebbe veramente un peccato utilizzare questo gioiellino di casa Apple solamente per effettuare chiamate o usare semplici app. Ormai, gli smartphone possono fungere anche da console.

E quindi, un iPhone può fare proprio al caso tuo. Sia per quanto riguarda la fluidità delle immagini, sia per la vasta scelta dei giochi. Quelli che ti proporremo nei prossimi paragrafi sono tutti gratuiti, non dovrai assolutamente toccare il portafogli.

Non vedi l’ora di scoprire quali sono, vero? Allora mettiti comodo che cominciamo subito!

Migliori giochi per iPhone

I giochi presenti sull’App Store di iOS sono davvero tantissimi e molto belli. Infatti, abbiamo ‘rovistato’ tanto per trovare quelli che non possono mancare su qualsiasi iPhone.

Abbiamo voluto diversificare, cercando di suggerirti un elenco abbastanza completo: sport, strategia, avventura e altro.

Ecco i nostri 7:

Dove scaricare un gioco per iPhone?

Una volta visti insieme quali sono i giochi a cui è impossibile farne a meno, adesso ti spiegheremo anche come effettuare il download. Stai tranquillo, non è nulla di complicato. Bastano davvero un paio di secondi.

Per prima cosa dovrai aprire l’App Store di iOS, dopodiché fare clic sulla sezione giochi. Qui potrai sia dare un’occhiata ai giochi suggeriti in ogni categoria, sia digitare il nome di quelli che già conosci.

Una volta trovato il gioco fai clic su Ottieni. Dopo qualche secondo comincerà il download. Non dovrai fare altro che l’installazione arrivi al 100%.

Ruzzle

Allenare la mente non è mai sbagliato e quindi, perché non farlo divertendosi? Ruzzle è un gioco che ha come obiettivo quello di creare il maggior numero di parole nel minor tempo possibile.

Potrai decidere di giocare da solo oppure a squadre. Ma se preferisci, competere anche nelle leghe. E quindi, cosa stai aspettando? Scaricalo subito e corri contro il tempo!

Candy Crush Saga

Altro gioco molto interattivo e con velocità di decisione è senza dubbio Candy Crush Saga. L’obiettivo è quello di combinare tre caramelle dello stesso tipo (in qualsiasi direzione), in modo che scoppino e possano scendere altri dolci.

Andando a combinare quattro o cinque caramelle si creano delle “caramelle speciali” che consentono di fare maggiori danni.

Temple Run

Correre all’impazzata evitando ostacoli e raccogliendo monete: tutto questo è Temple Run. Un gioco di pura adrenalina che non consente di distrarti un solo secondo.

Divertiti a migliorare il tuo punteggio e a scalare le classifiche. Un altro plus importante è che questo gioco occupa pochissima memoria.

Scopa Pro

Se sei appassionato di giochi con le carte, questo è quello che fa per te. Il gioco rievoca la storica Scopa ed è molto facile da capire. Inoltre, pur essendo un gioco di carte, la grafica è veramente ben fatta.

Potrai scegliere se giocare con l’orientamento verticale oppure quello orizzontale. Le partite sono veloci e super coinvolgenti, gli sfidanti vengono scelti in base all’algoritmo.

Fifa Calcio

Crea il tuo Ultimate Team™ o gioca con la tua squadra del cuore, divertiti a sfidare amici e altri utenti. Potrai decidere di partecipare alle competizioni più prestigiose: Champions League, Europa League, Serie A, Premier League e tanto altro.

Il gioco è molto realistico, infatti, potrai allenare tutti i tuoi fuoriclasse. Aumentando di livello la GEN e costruendo una squadra di successo.

Mario Kart Tour

Sfreccia sui circuiti di tutto il mondo insieme al tuo kart, basta un dito per sterzare, accelerare e lanciare oggetti devastanti. Le piste sono davvero molto belle, riproducono realmente le città di appartenenza.

Ma non finisce qui! Completando alcune sfide potrai ottenere dei distintivi da sfoggiare accanto al tuo nickname del gioco. In modo che gli avversari capiranno subito di che pasta sei fatto.

Pokemon Go

Uno dei giochi che maggiormente potrà farti rivivere le emozioni degli anni del Game Boy. I Pokemon restano una certezza se vuoi divertirti come non mai.

L’obiettivo del gioco è quello di trovare i Pokemon nascosti nelle città e catturarli. Ogni qual volta che deciderai di spostarti per le vacanze o nel tempo libero, ricorda che potrebbero esserci nuovi Pokemon da catturare.

Miglior gioco per iPhone di strategia

Se la strategy è la tua passione per quanto riguarda i videogiochi, non hai ancora visto niente. Infatti, su iPhone sono scaricabili anche giochi di strategia con una grandissima qualità.

Gears Pop

Coperture, equipaggiamento, scelta di armi e piani strategici sono alla base di questo fantastico gioco prodotto da The Coalition e Funko.

Durante i combattimenti potrai utilizzare barriere, spostare le truppe e recuperare oggetti di fortuna. Insomma, stiamo parlando di un gioco veramente super completo.

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo in cui ti abbiamo mostrato quali sono i 7 migliori giochi per iPhone. Dici la verità, non ti aspettavi tutta questa scelta, vero?

Beh, non ti resta che prendere l’iPhone e cominciare a scaricare tutti i giochi. Ti consigliamo di scaricarli tutti, anche se qualcuno non ti convince. Tanto sono gratuiti, non hai nulla da perdere.

Così appena avrai un momento di pausa, potrai divertirti a giocare. Raccontaci quale gioco ti è piaciuto di più e non puoi farne proprio a meno.