I 7 Migliori cavi lightning (certificati e non)

I 7 Migliori cavi lightning (certificati e non)

Dopo qualche anno di utilizzo il tuo cavo lightning sta cominciando a deteriorarsi e la batteria dell’iPhone non si carica velocemente come prima? Stai tranquillo, è tutto normale. Purtroppo, con il passare del tempo, il calore del rame tende a consumare il materiale esterno che avvolge il cavo.

Nonostante Apple ‘sforni’ solamente prodotti aventi una fascia di prezzo alta, questo problema sembra impossibile da risolvere. Anche perché non si verifica solo con l’iPhone, ma anche con gli altri dispositivi come l’iPad e il buon vecchio iPod.

E quindi, ad un certo punto diventa necessario acquistarne uno nuovo. Un cavo danneggiato può creare problemi anche alla batteria del dispositivo. Perché anziché caricarla in 2,5 ore, ne occorrono molte di più. Rischiando quindi di surriscaldarla e danneggiarla.

Migliori cavi lightning

E allora, perché non dare un’occhiata insieme a tutti i modelli migliori? Ne abbiamo selezionati ben 7, hai proprio l’imbarazzo della scelta.

Non è stato facile, perché li abbiamo confrontati con tutti gli altri presenti in commercio. Ma questi, non hanno proprio nulla da invidiare a nessun’altro.

Ecco i nostri protagonisti scelti per te:

Cos’è e a cosa serve un cavo lightning?

Un cavo lightning è un connettore prodotto dalla mitica casa di Cupertino nel 2012. Questo modello sostituisce il suo predecessore a 30 pin, molto più scomodo e ingombrante.

Ma la vera particolarità di questo cavo sta nel fatto che è compatibile con qualsiasi dispositivo Apple. Inoltre, può essere inserito all’interno della porta da qualsiasi lato. Quindi non esiste rischio di poter danneggiare i famosi ‘dentini’ interni.

Perché acquistare un cavo lightning?

Un cavo lightning è indispensabile da possedere se tra i propri device ci sono un iPhone, iPod, oppure iPad. Serve sia per poter collegare uno dei dispositivi al trasformatore di ricarica, sia per collegarli al PC.

Ma come detto in apertura, bisogna sempre avere l’occhio vigile sulle sue condizioni. Perché un cavo rotto può creare seri problemi alle batterie.

Quindi, per lo meno il primo (sono molti gli utenti che sono costretti a cambiarlo), necessita di una sostituzione dopo qualche anno.

Come scegliere un cavo lightning?

Com’è possibile immaginare, di questi cavi, sono pieni zeppi la maggior parte dei marketplace online e non. E quindi, è facile che tra l’offerta si ‘nascondano’ anche modelli non certificati.

Questi modelli possono danneggiarsi prima rispetto agli altri o peggiore delle ipotesi mettere il dispositivo k.o. Non sarebbe la prima volta, ti consiglio sempre di leggere le recensioni prima di procedere all’acquisto.

XLTOK

Questo cavo non detiene la certificazione MFi ma fa comunque il suo lavoro. Grazie al tessuto in nylon consente di muoverlo senza nessuna paura di danneggiare i fili di rame.

E come se non bastasse, assicura anche una ricarica molto più rapida rispetto a quello targato Apple. Promosso!

Cavo iPhone [3Pezzi, 1m 1m 2m ], Rapida iPhone Caricabatterie Caricatore iPhone...
113 Recensioni
Cavo iPhone [3Pezzi, 1m 1m 2m ], Rapida iPhone Caricabatterie Caricatore iPhone...
  • [Ampia compatibilità]: cavo ricarica iPhone intrecciato funziona per iPhone 12 /11/XR /XS /XS Max /X /8 /8 plus /7 /7 Plus /6s...
  • [Design robusto]:Il tessuto in nylon ti fa sentire libero in qualsiasi posizione senza preoccuparti di ogni piccolo movimento...

Amazon Basics

Certificato MFi, questo cavo è compatibile con la maggior parte dei dispositivi con la mela morsicata. I fili ad ampio diametro e la ridotta resistenza del cavo, massimizzano la velocità di ricarica. Davvero niente male.

Una soluzione sicura e stabile, che non ti farà assolutamente rimpiangere il vecchio cavo. Performance e prezzo ottimi!

Amazon Basics - Cavo di ricarica Lightning/USB-A, certificato MFi, in nylon...
47.467 Recensioni
Amazon Basics - Cavo di ricarica Lightning/USB-A, certificato MFi, in nylon...
  • Compatibilità universale: Questo cavo caricabatterie è compatibile con Iphone XS / XS Max / XR / X / 8 Plus / 8 / 7 Plus / 7...
  • Nuovo chipset e con certificazione MFi: Questo cavo caricabatterie per iPhone usa il terminale C89 originale Apple e lo smart chip...

RAMPOW

Un altro buon prodotto è sicuramente quello di RAMPOW, che propone questo cavo certificato MFi con ottime prestazioni. Infatti, questo modello è stato progettato con tre livelli di protezione e un rivestimento in TPE.

Nessun problema di riconoscimento con qualsiasi device, all’interno del cavo è presente un chip prodotto da Apple. Quindi è compatibile senza alcun dubbio.

Sconto di 3,00 EUR
RAMPOW Cavo Lightning a USB [Approved Apple MFi] Caricatore Cavo iPhone...
67.098 Recensioni
RAMPOW Cavo Lightning a USB [Approved Apple MFi] Caricatore Cavo iPhone...
  • Il tuo affidabile Rampow: contattaci in caso di problemi e ottieni un aiuto competente ed efficiente da Rampow.
  • Approved Apple MFi: È 100% compatibile con iPhone,iPad,iPod. Ogni Rampow cavo USB lightning contiene un chip prodotto da Apple,...

RAVIAD

La certificazione MFi garantisce la totale compatibilità con i dispositivi che dispongono di connettori a 8 pin. Il cavo è lungo ben 1.8 metri, quindi potrai continuare ad utilizzare il tuo dispositivo anche quando le prese non sono vicine.

Ma la ciliegina sulla torta è il rivestimento in nylon, resistente a qualsiasi strappo.

RAVIAD Cavo iPhone, [Certificato MFi] 1.8M/2Pezzi Caricabatterie iPhone Carica...
1.069 Recensioni
RAVIAD Cavo iPhone, [Certificato MFi] 1.8M/2Pezzi Caricabatterie iPhone Carica...
  • 【Certificazione MFi】Grazie al terminale originale C89 e allo smart chip, La certificazione MFi garantisce la piena...
  • 【Perfetta Compatibilità】Questo caricatore cavo iphone certificato è compatible con I seguenti dispositivi lightning: iPhone...

LTDNB

Non detiene la certificazione MFi ma sostituisce abbastanza bene quello originale. Infatti, la velocità di ricarica (2.4°) dei dispostivi è ancora maggiore. Trasmissione standard fino a 480 Mbps.

L’ottimo materiale di rivestimento, ovvero il nylon, riesce a sopportare anche un uso intenso. E soprattutto, qualsiasi tipo di posizione: potrai allungarlo come vorrai.

LTDNB Cavo Lightning a USB Caricatore Cavo iPhone Compatibile con Apple iPhone...
424 Recensioni
LTDNB Cavo Lightning a USB Caricatore Cavo iPhone Compatibile con Apple iPhone...
  • 3 cavi di ricarica per iPhone (1 m * 2 / 2 m*1). Sostituisci il cavo accessorio per iPhone o aggiungi un altro cavo iPhone per...
  • Caricatore per iPhone compatibile con iPhone 12 mini /12 /11Pro Max /11Pro /11 /XS / iPhone Max /iPhone XR /iPhone X /iPhone 8Plus...

Aioneus

Certificato MFi, garantisce un’ottima velocità di ricarica e trasferimento dati. All’esterno è rivestito da un’elegante nylon bianco, con all’interno dei fili in rame high quality.

Molto bene anche sul piano della lunghezza: 1,8 metri. Potrai quindi caricarlo mentre sei a letto e la presa è troppo lontana. Parliamo sicuramente di un ottimo prodotto con una durata da far invidia agli altri.

Aioneus Cavo iPhone 1.8M Ricarica Caricabatterie iPhone Certificato MFi Lungo...
18.503 Recensioni
Aioneus Cavo iPhone 1.8M Ricarica Caricabatterie iPhone Certificato MFi Lungo...
  • [Carica rapida e trasmissione dati]: i fili in rame puro con valore di resistenza inferiore all'interno garantiscono una velocità...
  • [Più durevole e flessibile]: il cavo di ricarica caricabatterie per iPhone Aioneus rivestito con esterno intrecciato in nylon...

MTAKYI

Se la lunghezza dei cavi che ti abbiamo descritto finora per te è ancora poca roba, questo cavo non certificato ti sorprenderà. Infatti è lungo ben 5 metri.

Potrai portare il tuo device Apple in giro per la casa, senza nessun pericolo che si stacchi il cavo. Nonostante questa lunghezza rilevante, la corrente percorre i 5 metri del cavo in un’istante.

Eccoci arrivati alla fine di questo fantastico ‘viaggio’ nel mondo della mela morsicata, dove abbiamo visto insieme quali sono i 7 migliori cavi lightning (certificati e non). Come ti sarai potuto rendere conto, esistono alcuni modelli certificati e altri no.

Noi ti consigliamo di acquistare sempre qualcosa di certificato, in modo da avere una sicurezza maggiore. Ovviamente, prima di procedere all’acquisto dai sempre un’occhiata alle recensioni. Può tornare sempre utile.

E non dimenticare di farci sapere quale cavo hai scelto, ti aspettiamo.