Le 7 Migliori app per Mac (gratuite e non)

Le 7 Migliori app per Mac (gratuite e non)

Hai da poco acquistato il tuo iMac o MacBook e non sai quale app ti occorre? Ti capiamo perfettamente! E quindi, tra qualche istante ti mostreremo quali sono le 7 migliori app per Mac da scaricare assolutamente.

Sull’App Store ne sono presenti davvero tantissime, ma non tutte sono realmente utili. Infatti, abbiamo studiato proprio quelle indispensabili per qualsiasi utente.

Non vedi l’ora di cominciare a familiarizzare con il tuo nuovo Mac, vero? Allora prenditi qualche minutino per la lettura di questo breve articolo. Cominciamo subito!

Migliori app per Mac

È cosa risaputa, che chi sceglie di acquistare un prodotto di casa Apple è alla ricerca di qualcosa di speciale. Il Mac è uno dei migliori computer presenti sul mercato, ma per utilizzarlo al meglio ci vogliono le giuste app.

Ecco quelle che abbiamo selezionato per te:

Come installare un’app su Mac?

Ops, forse non ti abbiamo ancora spiegato come installare le app sul Mac. Allora vediamolo subito!

Apri l’App Store, seleziona l’applicazione da scaricare e clicca su Ottieni. Poi su Installa.
Dopodiché, dovrai eseguire la procedura di installazione automatica.

Chrome

È inutile presentare il browser più famoso del mondo, perché le sue funzionalità sono davvero innumerevoli. Chiunque dispone di una mail Google e di conseguenza usufruisce anche degli altri servizi come Gmail, Maps, Meet e Drive. Quindi non può assolutamente mancare sul desktop.

iMovie

Altra celebre app che può tornare sempre utile è iMovie, adatta per modificare video e lavorarli. Molto semplice da usare, consente di aggiungere testo, musica, tagliare video e tanto altro. Consigliatissima per chi non è intenzionato a scaricare programmi Adobe ed ha bisogno di rapidità.

GarageBand

Ami la musica e suoni anche degli strumenti? Ecco tutto quello che stavi cercando. Con GarageBand potrai comporre brani registrandoli direttamente con gli strumenti collegati al Mac. L’interfaccia è davvero semplice ed intuitiva, sarà un gioco da ragazzi utilizzarla!

WhatsApp Desktop

Indispensabile come l’ossigeno, stiamo parlando della più famosa app di messaggistica istantanea: WhatsApp. La sua versione per desktop consente di poter scambiare messaggi, audio e video con gli amici, utilizzando la tastiera del computer. Una comodità non da poco!

OnyX

Ecco una delle app più complete per la manutenzione e l’ottimizzazione di iOS. Riesce infatti a monitorare il volume di avvio dell’hard disk e tutti gli errori presenti. Ma può essere anche utilizzata per verificare i permessi del sistema, pulire la cache del browser utilizzato e tanto altro ancora.

Gemini 2: The Duplicate Finder

Sei una persona che tiene sempre sotto controllo il volume di file presenti sul proprio computer? Quest’applicazione ti farà risparmiare la fatica! È infatti capace di individuare in autonomia tutti i file duplicati presenti su iOS, liberando spazio.

Bitdefender Virus Scanner

Vuoi ascoltare la tua musica preferita direttamente dal polso? Scarica Spotify e rilassati. Potrai cambiare brani, mettere Il pericolo di beccare virus è abbastanza lontano da tutti i dispositivi Apple. Ma è un dato di fatto, che così come su Windows, esistono anche su iOS. Quindi, un antivirus che cerchi elementi sospetti tra i numerosi file è sempre indispensabile.

Miglior app di fotocamera per Mac

Acquistando un Mac è possibile avere anche migliorie alla fotocamera. Infatti, molti non sanno che esistono delle applicazioni utili per i video in diretta su Skype, Meet, Zoom e altri.

Diventati ormai il pane quotidiano, visto il periodo che stiamo ancora vivendo.

YouCam – Cyberlink

Quest’applicazione migliora notevolmente la qualità dell’immagine dei live streaming o chat video.

Permette anche di aggiungere testo, effetti speciali e modificare il layout.

Miglior app di contapassi per Mac

Attraverso un emulatore, è possibile scaricare sul Mac anche delle applicazioni di contapassi. Ovviamente, noi consigliamo sempre di utilizzare questa funzione su iPhone o Apple Watch. In modo da scaricare l’app direttamente dall’App Store.

StepsApp

L’applicazione registra il numero di passi e le rispettive calorie bruciate. Così come la durata, la distanza e il ritmo.
È molto completa e facile da usare per tutti.

Miglior app di fotoritocco per Mac

Se non vuoi rinunciare alla qualità assoluta e cerchi il massimo dalle tue foto, puoi scaricare un’applicazione di fotoritocco. Così potrai rendere perfetto ogni minimo dettaglio e divertirti a condividere le foto sui tuoi social preferiti.

Adobe Photoshop

Il top della gamma è senza dubbio quest’applicazione di casa Adobe. Gli strumenti a disposizione sono infiniti, utili per qualsiasi utilizzo tu voglia farne. Con qualche piccolo tutorial su YouTube puoi cominciare ad ‘osare’.

Miglior app di calendario per Mac

Spesso non si dà risalto alle applicazioni di calendario, perché sempre proiettati su quelle di foto e video. Ma non ci rendiamo conto, che commettiamo un grande errore.

Un app di calendario con una bella dashboard consente di organizzare meglio i propri impegni.

Fantastical

Bella da vedere e facile da utilizzare, riesce a riconoscere il linguaggio reale. Digitando ad esempio ‘Organizza riunione con Marco domani alle 10’, l’evento viene creato all’istante. Ma i vantaggi non finiscono qui, infatti è anche associabile agli account Google e iCloud.

Miglior app di scanner per Mac

La maggior parte delle stampanti predispongono già della funzione di scanner, ma scaricare una vera e propria app ha dei vantaggi non indifferenti. Alcune, ad esempio, consentono di ricevere gli scatti dell’iPhone direttamente sul desktop. Veramente niente male.

Prizmo 4

L’applicazione effettua il riconoscimento dei caratteri di scrittura, con il supporto multilingue (perché dotata della tecnologia OCR). Quindi, diventa possibile poter modificare il testo del file. L’interfaccia utente è disponibile in 40 lingue.

Eccoci, siamo giunti alla fine questo articolo in cui ti abbiamo illustrato quali sono le 7 migliori app per Mac da scaricare. Adesso, potrai goderti tutte le funzionalità del tuo nuovo Mac, scaricando tutte queste utilities in pochi minuti.

Vedrai, non riuscirai più a stare lontano dal tuo nuovo compagno di stanza. Ti faciliterà tantissimi lavori, sia facili che complessi. Ma non dimenticare di raccontarci quali applicazioni sono state realmente indispensabili per te e se qualcuna tra queste ti ha deluso.