Le 7 migliori app per iPhone (gratuite)

Le 7 migliori app per iPhone (gratuite)

Hai deciso di passare da Android ad iOS acquistando un bellissimo iPhone? Benvenuto nel mondo Apple allora, hai fatto davvero un’ottima scelta.

Dopo aver terminato l’installazione del sistema, ti starai giustamente domandando quali sono le applicazioni che non possono assolutamente mancare sul tuo nuovo melafonino. Bene, oggi è il tuo giorno fortunato, sei capitato proprio nel ‘posto’ giusto!

Tra non molto ti ‘mostreremo’ quali sono le 7 migliori app per iPhone. Ci teniamo a sottolineare che nessuna tra queste è a pagamento, quindi puoi stare tranquillo.

Migliori app per iPhone

Entriamo subito nel cuore dell’articolo, ecco le applicazioni che abbiamo deciso di selezionare per te. Come ben sai lo Store è veramente vasto, ma queste non possono proprio mancare.

Ecco le 7 sorelle:

Come installare un’app su iPhone?

Adesso è arrivato il momento di spiegarti come procedere per l’installazione. Stai tranquillo, non è assolutamente complicato. Anzi, basta veramente un attimo.

Dovrai semplicemente aprire l’App Store, digitare il nome dell’applicazione e fare clic su Ottieni.

WhatsApp

Come poter fare a meno di WhatsApp? Sarebbe impossibile! Ormai qualsiasi comunicazione con amici, familiari o colleghi, passa per questa celebre applicazione di messaggistica istantanea.

Rapida e a consumo zero, è fatta veramente molto bene. Promossa a pieni voti!

Shazam

Stai ascoltando la radio ma hai perso il titolo della canzone? Vorresti conoscerlo per aggiungere il brano alla tua libreria musicale?

Shazam risolve proprio questo problema, infatti, attraverso la registrazione di pochi secondi del brano, indovina il titolo.

Fantastica è dire poco!

Facebook

Altra applicazione che non può mancare sul tuo iPhone è sicuramente Facebook. Uno dei primi social network a fare realmente tendenza.

Siamo sicuri che anche tu avrai un profilo privato e magari anche una pagina personale. Che potrai gestire comodamente dall’applicazione.

Messenger

Scaricando Facebook, diventa imprescindibile anche il download di Messenger. In modo da poter scambiare qualche chiacchiera con i tuoi contatti in chat.

L’app pesa pochissimo ed è molto fluida, quindi te la consigliamo vivamente.

Spotify

Se ami la musica e vuoi tenerla sempre a portata di click, questa è l’applicazione che fa per te. Visto che attraverso un piccolo abbonamento, potrai riprodurre i tuoi brani preferiti senza doverli scaricare sulla memoria del telefono.

Proprio così, i brani sono salvati sui server di Spotify, quindi non intaccherà la memoria dell’iPhone.

Gmail

Per avere sempre sotto controllo, ma soprattutto in piena sincronia la propria posta con account Google, il download di Gmail è imprescindibile.

Stiamo parlando di un’applicazione presente su qualsiasi smartphone. Del resto, chi non possiede una casella di posta Gmail?

PayPal

Pagamenti digitali sempre a portata di mano? Ecco la soluzione, la mitica app di PayPal. Così potrai divertirti a fare acquisti sul web in tutta sicurezza e rapidità.

Inoltre, potrai anche inviare e ricevere denaro. Passano gli anni, ma PayPal resta sempre l’applicazione perfetta per la gestione del proprio denaro.

Miglior app di fotocamera per iPhone

Per gli appassionati della fotografia, l’app di sistema non basta mai. E quindi, si è sempre alla ricerca di quella migliore, che dia un valore aggiunto.

Ovviamente, abbiamo pensato anche a questo particolare, facendo una ricerca sul web.

Camera +2

A differenza dell’app di sistema, questa applicazione consente di impostare i filtri già prima dello scatto. Non mancano tante funzioni professionali.

Miglior app di contapassi per iPhone

Acquistare un iPhone significa poter godere di numerose funzionalità, oltre a quelle classiche che può offrire un comune smartphone.

Infatti, è possibile tracciare anche il numero dei passi fatti quotidianamente.

ActivityTracker Contapassi

Grazie a questa app, potrai tracciare i passi senza scaricare la batteria e soprattutto, senza dover indossare un dispositivo fitness.

Inoltre, potrai monitorare ogni qual volta lo vorrai le statistiche.

Miglior app di fotoritocco per iPhone

Altra opzione interessante per chi ama condividere selfie e foto sempre precise, è sicuramente quella di poter scaricare un app di fotoritocco.

Facetune

Divertiti a scattare selfie come una vera e propria star: sbiancamento denti, filtri, occhi rossi, lifting alla pelle e tanto altro.

Miglior app di calendario per iPhone

Se vuoi tenere i tuoi impegni sempre sotto controllo, ti consigliamo di scaricare un app di calendario che offra numerose servizi. In primis quello della sincronizzazione.

Google Calendar

Il discorso è sempre lo stesso: chiunque di noi ha un account Google che utilizza per lavoro o studio. App migliore in giro non esiste.

Miglior app di scanner per iPhone

Perché camminare con fogli su fogli in borsa, quando puoi avere tutto a portata di mano direttamente sul tuo iPhone?

Inoltre, apporterai dei benefici anche all’ambiente, evitando di produrre carta.

Scanner Pro

Attraverso quest’applicazione è possibile effettuare la scansione di qualsiasi documento in un solo istante.

Contratti, ricevute, documenti, libri e tanto altro. Utilizza il tuo melafonino per trasformare i documenti cartacei in PDF di alta qualità, per archiviarli in sicurezza o per condividerli.

In quest’articolo ti abbiamo descritto quali sono le 7 migliori app per iPhone gratuite. Così potrai subito cominciare a sfruttare tutte le funzionalità che offre il tuo nuovo melafonino.

Ovviamente, tra queste potrebbe mancarne qualcuna che reputi imprescindibile per i tuoi gusti. Ma siamo sicuri che la maggior parte saranno di tuo gradimento.

Raccontaci se le hai scaricate tutte e quale tra queste ti ha sorpreso rispetto alle altre.