Le 7 migliori app per Apple Watch (gratuite)

Le 7 migliori app per Apple Watch (gratuite)

Hai acquistato un fantastico Apple Watch ma non conosci ancora tutte le sue funzionalità? Non sai da dove cominciare? Allora fermati un attimo, questo è l’articolo che fa al caso tuo. A breve ti sveleremo quali sono le 7 migliori app da scaricare sull’Apple Watch.

Così potrai goderti al massimo questo device senza dover pagare altri soldi. Perché non ti abbiamo ancora detto che le applicazioni da noi selezionate sono tutte gratuite.

E allora, non perdiamo altro tempo prezioso. Metti subito al polso il tuo nuovo orologio digitale ed immergiti a pieno nel mondo Apple. Si parte!

Migliori app per Apple Watch

Come ti dicevamo poc’anzi, per poter godere a pieno di tutte le funzionalità di questo orologio, scaricare delle applicazioni diventa quasi obbligatorio. Non avrai mica pensato di acquistare un Apple Watch solamente per controllare l’ora?

Quindi, dopo un’attenta selezione, abbiamo scelto per te le app che non puoi assolutamente perderti:

Come installare un’app su Apple Watch?

Ma prima di raccontarti tutte le caratteristiche delle 7 applicazioni che abbiamo scelto, vogliamo spiegarti come procedere all’installazione.

Ti diciamo subito che esistono ben due modi, entrambi molto semplici. Puoi decidere di fare il download sia dall’iPhone a cui è collegato l’orologio, oppure direttamente dall’Apple Watch.
Ma è meglio non rischiare ed evitare la delusione. Non costa nulla dare un’occhiata ai requisiti dell’oggetto.

Tramite l’iPhone

Dall’App Store accedi ad App e poi seleziona App per Apple Watch. Una volta scaricate, troverai le applicazioni installate anche sull’Apple Watch.

Da watchOS

Vai su App Store per trovare tutte le applicazioni esistenti. Seleziona quelle che vuoi facendo tap sul loro nome e poi clicca su Ottieni. Et voilà!

Nike Run Club

Questa app consente di avere a disposizione tutti i parametri legati alla corsa (km, min, calorie e tanto altro). Ma non finisce qui, potrai accedere a degli allenamenti personalizzati settimanalmente con la distanza scelta da te. Super consigliata.

SmartGym

Scaricando questa app potrai godere di ben 620 esercizi preinstallati con immagini e applicazioni. In più, potrai anche digitalizzare la scheda degli esercizi fatta dal tuo personal trainer. In modo da tenerla sempre al tuo polso.

Facebook Messenger

Chi non conosce questa applicazione? Beh, non possiamo non consigliartela. Se hai un profilo Facebook attivo, potrai leggere le chat con i tuoi amici e divertirti a parlare con loro. È fatta veramente benissimo, le notifiche arrivano tutte in tempo reale.

Microsoft Outlook

Un’altra applicazione a cui è impossibile rinunciare è quella della posta elettronica. E quale, se non una storica e funzionale come Outlook? Leggere la posta non è mai stato così semplice.
Inoltre, puoi aggiungere anche account con dominio differente.

Spotify

Vuoi ascoltare la tua musica preferita direttamente dal polso? Scarica Spotify e rilassati. Potrai cambiare brani, mettere pausa e alzare il volume direttamente dall’orologio. Una super comodità.

Google Maps

Permette di ricevere notizie in tempo reale sul traffico, strade chiuse, incidenti e tanto altro. Oltre 220 sono i paesi mappati, quindi hai l’imbarazzo della scelta quando deciderai di viaggiare. Gratuita e super efficiente, un mix perfetto!

Sleep++

Vuoi scoprire quando ti svegli se hai riposato serenamente? Quest’app monitora la qualità del sonno, analizzando le varie fasi durante la notte. Molto utile per capire se si sta vivendo un momento di stress, anche inconsciamente.
Per utilizzarla, dovrai solamente indossare lo smartwatch prima di metterti a letto.

Miglior app per il sonno per Apple Watch

Il monitoraggio del sonno è veramente importante, aiuta a capire tantissime cose interessanti. Come ad esempio il tipo di respirazione notturna. Se vivi da solo, è impossibile capire se durante il sonno russi.

Quindi, scaricare un’applicazione per il sonno può tornare davvero molto utile. Ma per avere dati precisi, dovrai affidarti a qualcuna più specifica.

Sleep Cycle – Sleep Tracker

Ecco tutto quello che stavi cercando: un’applicazione che monitora ogni minima fase del sonno. E infatti, attraverso l’analisi del suono e delle vibrazioni, la sveglia si attiva durante la fase di sonno leggera.

In modo da poterti svegliare nel momento in cui sei più rilassato. Veramente incredibile, vero? Good night!

Miglior app per lo sport per Apple Watch

Altra grande utilità di questo dispositivo di casa Apple è stata pensata per tutti gli amanti dello sport. Ti stai preparando per una gara importante? Devi superare una gara e migliorare i tuoi tempi?

Utilizza al meglio il tuo Apple Watch, scaricando un app ad hoc per le tue esigenze. Così potrai monitorare la tua frequenza cardiaca, le calorie che bruci, contare i passi oppure allenarti per uno sport specifico. Hai l’imbarazzo della scelta.

Strava

Questa è senza dubbi una delle app più amate dagli sportivi, molto completa per l’intero mondo fitness. Specialmente per chi ama correre.

Le statistiche che potrai leggere sulle tue performance sono davvero tantissime. Inoltre, è anche molto comoda perché non ti costringe a portare con te l’iPhone. Basta indossare solamente l’Apple Watch e una volta tornato a casa troverai tutto disponibile sul telefono.

Sei ancora indeciso su quale app scaricare? Oppure hai le idee leggermente più chiare dopo aver letto la nostra guida sulle 7 migliori app per Apple Watch? Siamo sicuri che non vedi l’ora di fare il download di tutte quelle che ti abbiamo consigliato e divertirti con il tuo nuovo compagno di ‘vita’.

Ebbene sì, le funzionalità sono innumerevoli, questo smartwatch può diventare un vero e proprio amico. Dopo averci familiarizzato diventa difficile farne a meno. Raccontaci quale app ti ha colpito di più e se qualcosa può essere migliorato.