Le 7 Migliori app per Apple TV (gratuite)

Le 7 Migliori app per Apple TV (gratuite)

Ami tutti i dispositivi con la mela morsicata e hai deciso di regalarti una Apple TV ultimamente? Complimenti, hai fatto davvero un’ottima scelta! Ormai il modo di usufruire la televisione è cambiato totalmente rispetto al passato.

La comodità di guardare quello che si vuole, ma soprattutto quando si vuole, è davvero inspiegabile. Sembra quasi impossibile fare un downgrade di experience con una classica TV. Una volta abituati a quelle attuali, il distacco è totale.

Perciò, in questo articolo ti mostreremo quali sono le 7 migliori app da scaricare sulla Apple TV. In modo che avrai tutto quello che ti serve a portata di telecomando. E soprattutto, potrai goderti l’alta definizione: HD, FULL HD, 4K.

In cambio non ti chiediamo nulla, solamente qualche minuto della tua attenzione. Vedrai, sarà bene ripagata! Ti sei messo comodo?

Le 7 Migliori app per Apple TV

Ti abbiamo incuriosito, vero? Non vedi l’ora di scoprire quali applicazioni scaricare? Bene, presto ti accontenteremo.
Ci teniamo però a precisare, che questa selezione è stata fatta tenendo conto degli interessi di un utente medio.

Ma senza focalizzarci su un’unica preferenza, anzi, abbiamo cercato di abbracciare un po’ tutti gli interessi.
E quindi, non potevano mancare applicazioni di sport, video, film, social e giochi.

Ebbene sì, con la Apple TV è possibile anche svagarsi un po’. Infatti, sono davvero tanti i giochi a disposizione.

Quelle che abbiamo scelto sono:

Come installare un app su Apple TV?

Ma prima di passare alla presentazione di ogni singola app, ci sembra giusto spiegarti come installarle. Perché senza questo piccolo passaggio, potresti avere qualche difficoltà.

Tranquillo, non vogliamo di certo spaventarti! Anzi, si tratta di qualcosa di davvero molto semplice e rapido. E allora, vediamo subito insieme come procedere.

Per prima cosa, dovrai aprire l’App Store e inquadrare la sezione di tuo interesse. Ad esempio: Classifiche, Giochi, Arcade ed altro. Quindi, seleziona l’applicazione da scaricare, premi su Ottieni e attendi che il download si completi.

Facile vero? Basta davvero qualche istante per aggiungere un’app alla tua bacheca.

Netflix

Come rinunciare ad una delle applicazioni più scaricate degli ultimi anni? Netflix non può mancare nemmeno sulla Apple TV. Grazie alla sua infinita scelta di film, serie TV e documentari, è diventata quasi imprescindibile in ogni casa.

Inoltre, la qualità dei video è davvero altissima: colori e dettagli sono un qualcosa di sensazionale. Super consigliata!

Eurosport Player

Ami lo sport e non ti perdi nessun evento? Tennis, ciclismo, nuoto, golf e tanto altro, saranno sempre un piacere da vedere. Eventi in diretta ed immagini di super qualità, tutto questo è racchiuso in Eurosport Player.

Goditi questa vasta gamma di sport, tutto quello che dovrai fare sarà sottoscrivere un piccolo abbonamento. Fidati, ne vale la pena!

Serie A TIM

Non manca nulla neanche per gli amanti della storica Serie A, una competizione che fa felici tutti la domenica.
Ovviamente, per poter usufruire di questa applicazione, bisogna abbonarsi.

Ma pensare di rinunciare ad uno dei giochi più belli del mondo, in alta definizione poi, è alquanto impossibile.

NBA

Se ami il basket non puoi stare alla larga da NBA, l’applicazione ufficiale del noto canale sportivo. Qui potrai vedere tutti gli incontri tra le più celebri squadre del pianeta. Il tuo salone sembrerà un vero e proprio templio del basket.

Inoltre, non mancano gli highlights, gli approfondimenti e tante altre rubriche. L’applicazione è gratuita, ma dovrai abbonarti al canale.

Facebook

Ha davvero bisogno di presentazione quest’app? Ormai è presente nelle nostre viste h24 e quindi non può mancare sulla Apple TV (ovviamente va utilizzata con moderazione).

Potrai pubblicare nuovi post, scorrere la bacheca, controllare le notifiche e perché no, anche guardare video ed eventi trasmessi in streaming dalle varie pagine.

È veramente ben fatta ed interattiva, infatti le notifiche arrivano in tempo reale.

YouTube

Nello scacchiere delle tue applicazioni preferite deve esserci per forza spazio per YouTube. La piattaforma di video più famosa dell’intera galassia.

Potrai guardare tutorial, film, eventi, coreografie, ascoltare la tua musica preferita e tanto altro ancora. Pensa a quanto può essere bello poter avere sempre a portata di telecomando tutto il tuo mondo.

Una volta scaricata diventerà impossibile farne a meno. Perchè rinunciarci?

Strike! Ten Pin Bowling

Come ti dicevamo in apertura, una Apple TV può essere utile anche in quei momenti in cui vuoi svagarti e non ha voglia né di film né di sport.

Infatti, è possibile anche giocare! Non a caso, tra i tantissimi giochi a disposizione, abbiamo scelto Strike! Ten Pin Bowling. Un gioco che mette d’accordo tutta la famiglia, simpatico da provare anche con gli amici.

Tutto quello che dovrai fare sarà uno strike! Siamo sicuri che apprezzerai tantissimo questo gioco e che servirà a farti distrarre quando lo vorrai.

Adesso che ti abbiamo mostrato le migliori app per Apple TV, non ti resta che metterti comodo sul divano e darti alla pazza gioia. Le applicazioni che ti abbiamo raccontato sono tutte gratuite, ma per alcune è necessario abbonarsi al servizio.

Del resto, le migliori si fanno pagare. Ma nulla di esagerato! Chiunque in casa è già abbonato a Netflix, Eurosport e a quelle più comuni. Quindi, tutto quello che dovrai fare sarà solamente inserire le tue credenziali per accedere.

Raccontaci quali app avevi già scaricato e se hai dei suggerimenti per altre app da integrare a queste.