Se vuoi saperne di più sul penultimo iPhone, questo articolo ti aiuterà tantissimo. A breve ti mostreremo il confronto completo tra iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
Ti anticipiamo che si tratta di un modello veramente completo sotto tutti i punti di vista. E che quindi costa anche un bel po’ rispetto ai suoi predecessori.
Ma è risaputo che se si cerca il meglio bisogna anche pagarlo quanto vale. Ed Apple, in questo, non ha mai deluso nessuno. I suoi prodotti sono sempre una garanzia per tutti.
Non dilunghiamoci più di tanto, mettiti comodo e prenditi giusto cinque minuti del tuo tempo libero.
Funzionalità
Adesso entriamo nel vivo della presentazione di questi due ‘fratelli’, parlandoti delle loro funzionalità. Beh, sicuramente non rimarrai deluso, visto che ce ne sono davvero tantissime.
Sei curioso di sapere quali sono quelle che ci hanno colpito di più?
iPhone 12
Apple ha dichiarato che questo modello ha una certificazione di grado IP68 secondo lo standard IEC 60529 (profondità massima di 6 metri fino a 30 minuti).
Ovviamente, il nostro consiglio è quello di non esagerare con il testing.
iPhone 12 Pro
Stesso discorso anche per il modello Pro: può essere immerso fino a 6 metri di profondità. Ma non avrebbe senso portarlo giù con intenzione, sarebbe un rischio inutile.
Quindi, ci fidiamo della nota di Apple! Vero?
Specifiche tecniche
Uno sguardo alle specifiche tecniche nemmeno può mancare, in modo da conoscere a pieno questi due modelli.
A breve conoscerai la loro capienza, il chip che si trova sotto alla scocca e il sistema operativo installato.
iPhone 12
Questo modello è acquistabile con ben tre memorie differenti: 64, 128 e 256GB. Hai proprio l’imbarazzo della scelta.
Il chip sotto la scocca è uno dei migliori in assoluto, un gioiellino di casa Apple. Parliamo dell’A14 Bionic.
iPhone 12 Pro
Se per te la memoria è tutto e cerchi ancora qualcosa in più, con la versione Pro potrai ottenere il massimo. Infatti, le tre opzioni sono: 128, 256, 512 GB.
Resta invariato, invece, il chip A14 Bionic: il più veloce mai visto su uno smartphone.
Dimensioni
È arrivato il momento di capire se questi smartphone possono essere portati con sé nella tasca del jeans oppure nella borsa.
È risaputo che le dimensioni degli ultimi telefoni presenti sul mercato, sono diventate più grandi rispetto a quelle degli anni addietro.
iPhone 12
Questo modello presenta un’altezza di 146,7 mm, una larghezza di 71.5 mm ed uno spessore di 7.4 mm. Il peso è invece di 162 g.
Quindi può essere portato nella tasca di un pantalone senza nessun fastidio.
iPhone 12 Pro
L’iPhone 12 Pro ha le stesse dimensioni del modello 12, ma il suo peso è di 187 g per l’utilizzo di un materiale diverso e per la presenza di più componenti per quanto riguarda la fotocamera.
Fotocamera
Se ami scattare selfie e catturare ogni singolo momento della giornata con colori sgargianti e chiari, questi due smartphone ti accontenteranno in pieno.
Non dovrai più portare con te la fotocamera, hai già tutto nella tasca del pantalone.
iPhone 12
Doppia fotocamera da 12MP con grandangolo e ultra-grandangolo, grandangolo ƒ/1.6; ultra-grandangolo ƒ/2.4 e angolo di campo 120°.
Non mancano lo zoom ottico 2x e quello digitale fino a 5x. C’è bisogno di aggiungere altro?
iPhone 12 Pro
Sistema di fotocamere Pro da 12MP (ultra‑grandangolo, grandangolo, teleobiettivo) con estensione dello zoom ottico pari a 5x, modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3, Apple ProRAW e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision.
Velocità
Dimentica i rallentamenti del tuo vecchio telefono, potrai aprire quante applicazioni vorrai senza nessun problema.
Non esiste nemmeno il pericolo di surriscaldamento dovuto alle alte temperature. Super speed!
iPhone 12
Grazie al chip A14 che ti abbiamo presentato prima, la velocità è una caratteristica principale di questo telefono.
La risposta ad ogni ‘comando’ è immediata, non dovrai aspettare più di mezzo secondo.
iPhone 12 Pro
Anche la versione Pro non sta a guardare e si classifica nel girone dei telefoni più rapidi di sempre.
Display
La ciliegina sulla torta di questi due smartphone è senza dubbio il loro display: compatto, luminoso e in altissima definizione.
Potrai divertirti a guardare le tue serie tv preferite in HD, film in streaming e tutte le foto che hai scattato. Sarà uno spettacolo sensazionale.
iPhone 12
Il display è un Super Retina XDR OLED all‑screen da 6,1″ (diagonale), quindi è davvero bello grande.
Gli angoli sono arrotondati e la risoluzione è di 2532×1170 pixel a 460 ppi.
iPhone 12 Pro
Il display mantiene inalterate le stesse caratteristiche dell’altro modello. La qualità prima di tutto!
Prezzo
Come già anticipato in apertura di articolo, i prezzi dei prodotti Apple sono sempre più elevati rispetto a quelli degli altri brand.
Ovviamente non spaventarti, non parliamo di cifre catastrofiche, ma nemmeno troppo basic. Il consiglio che possiamo darti è di tenere sempre sotto controllo il prodotto che hai scelto di acquistare. In modo da poter capire quanto scende di prezzo durante le promozioni.
iPhone 12
Nonostante sia il penultimo modello ‘sfornato’ dalla mela morsicata, la versione basic, quindi quella da 64GB è acquistabile a non meno di 720/730 euro.
È passato un po’ di tempo, ma a quanto pare si difende ancora egregiamente.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per...
iPhone 12 Pro
Questo modello non è facile da acquistare come nuovo, perché le scorte sono quasi terminate. Infatti, si trova spesso ricondizionato.
Parliamo comunque di buoni prodotti che consentono di risparmiare qualcosina. Infatti, è acquistabile intorno ai 1000 euro nella versione da 64GB.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per...
Dopo questo confronto completo tra iPhone 12 e iPhone 12 Pro, avrai sicuramente le idee più chiare sul tuo prossimo acquisto. Ti abbiamo infatti raccontato tutte le caratteristiche che ti occorrono per capire se è il telefono giusto per le tue esigenze.
Allora non ti resta che scriverci quale modello hai scelto e il prezzo d’acquisto. Facci sapere anche se l’iPhone ha soddisfatto a pieno tutte le tue aspettative.