Come collegare gli AirPods alla TV

Come collegare gli AirPods alla TV

Hai appena comprato i tuoi nuovi auricolari ma non sai come collegare gli AirPods alla TV? Ti assicuriamo che non sei l’unico lettore appassionato di prodotti Apple. Non preoccuparti, con qualche consiglio tutto si risolve e potrai finalmente ottenere il massimo da tutte le funzionalità.

Capita a chiunque di non riuscire a guardare la propria serie tv preferita in totale silenzio. Fratelli che giocano, genitori che discutono. Allora diventa necessario isolarsi per comprendere la trama.

E quindi, perché non utilizzare i tuoi nuovi AirPods? Questi auricolari Bluetooth possono essere tranquillamente collegati alla tv di casa. Che sia una degli ultimi modelli o no.

Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo dettagliatamente tutte le modalità di accoppiamento. Sia per le TV Smart che per quelle più vecchiotte.

Perché collegare gli AirPods alla TV?

Beh, come hai potuto capire già dall’introduzione, le funzionalità degli AirPods sono veramente tante. Del resto, per un prodotto dal costo medio-alto ci si aspettava tanto.

E quindi, oltre che per ascoltare la musica o per telefonare un cliente, possono tornare utili anche in altri momenti. Ad esempio, come ti dicevamo poc’anzi, per guardare una serie tv in tranquillità.

Ma non solo! Anche per poter giocare alla Play Station senza disturbare gli altri. Perché è ormai risaputo, che specialmente nell’ultimo anno l’utilizzo delle console è aumentato vertiginosamente.

Questo perché è possibile giocare online anche in squadra, oppure sfidare dei ‘nemici’. Quindi anche giocando si creano delle vere e proprie community. E com’è facile intuire durante il gioco si comunica con gli altri.

Per avere un suono pulito, ma soprattutto un microfono, gli AirPods sono la scelta giusta, nonostante le alternative presenti sul mercato. La qualità è immensa.

TV Samsung

Se hai una TV Samsung a casa sarà molto semplice e veloce effettuare il pairing degli AirPods. Dovrai però controllare se la TV oltre ad a supportare la tecnologia Bluetooth sia realmente compatibile con i tuoi auricolari. Per scoprirlo ti basterà leggere il manuale delle istruzioni.

Per procedere all’accoppiamento segui questi semplici passaggi:

  • Premi il pulsante Menù;
  • Impostazioni altoparlanti;
  • Elenco cuffie Bluetooth > OK;
  • Attiva la modalità abbinamento direttamente dai tuoi auricolari.

Giusto dopo qualche secondo, se è andato tutto per il meglio, troverai il nome delle tue cuffie visibile sulla TV. Quindi non dovrai fare altro che premere OK.

TV LG

Se invece disponi di una TV LG, l’iter in linea generale è molto simile a quello per le TV Samsung. Quindi, ti consigliamo di provare lo stesso percorso che ti abbiamo spiegato nel paragrafo precedente.

Ma nel caso non fossi riuscito ad accoppiare TV e AirPods, segui questo qui:

  • Impostazioni;
  • Configurazione > Configurazione Bluetooth.

Oppure, se non trovi questo percorso prova così:

  • Rotella di ingranaggio;
  • Impostazioni;
  • Bluetooth;
  • Reti e Dispositivi;
  • Attiva Bluetooth.

Infine, attiva gli AirPods e una volta comparsi sulla TV premi OK. Anche questa procedura è molto semplice.

Come collegare gli AirPods alla Smart TV?

Gli strumenti di ultima tecnologia riescono a ‘parlare’ tra loro anche se prodotti da aziende differenti. Questo è il caso delle Smart TV e gli AirPods.

E non occorrono di certo conoscenze tecnologiche, il percorso che ti abbiamo illustrato poc’anzi è veramente semplice. Immaginiamo che non avrai avuto nessun problema ad effettuare l’accoppiamento.

Un gioco da ragazzi vero? In pochi secondi è possibile fare l’accoppiamento. Ovviamente, una volta terminato il loro utilizzo non dimenticare di mettere i tuoi nuovi AirPods nel case di ricarica. Guardare un film oppure giocare in rete, richiedono molta batteria.

Come collegare gli AirPods alla TV non Smart?

Se invece non disponi di una Smart TV, potrai comunque divertirti. Proprio così, hai capito perfettamente. Anche ad una TV più longeva è comunque possibile collegare questi gioiellini di casa Apple.

Basta acquistare dei dispositivi esterni facilmente trovabili sui marketplace più famosi online e non. Con meno di venti euro potrai finalmente goderti la serata in tranquillità.

Eccone un esempio:

Sconto di 3,00 EUR
ByDiffer Bluetooth 5.0 Aux Trasmettitore e Ricevitore, Associazione simultanea...
330 Recensioni
ByDiffer Bluetooth 5.0 Aux Trasmettitore e Ricevitore, Associazione simultanea...
  • 👈👉[Modalità TX e RX] I ByDiffer trasmettitori e ricevitori Bluetooth 5.0 supportano sia la trasmissione che la ricezione...
  • 📞🎤[Chiamata a mani libere & assistente vocale] Dotato di microfono incorporato e pulsante chiamata / Play, ByDiffer...

Trasmettitore Bluetooth

Questi trasmettitori esterni presentano un jack da 3.5 mm che va inserito nell’apposito ingresso della TV. Quindi un cavo va inserito nella TV e un altro nel trasmettitore.

Dopodiché, dovrai attivare manualmente gli auricolari e accendere il trasmettitore. Qualche secondo dopo, l’accoppiamento verrà effettuato automaticamente.

Apple TV

L’Apple TV è un media center che va collegato alla TV di casa. Ed ovviamente, per i prodotti Apple le funzionalità condivisibili sono tantissime. Non a caso la possibilità di collegare gli AirPods.

Per il pairing segui questo iter:

  • Impostazioni;
  • Telecomandi e Dispositivi;
  • Bluetooth;
  • Altri dispositivi > Cerca il nome dei tuoi AirPods > Effettua il pairing.

In quest’articolo ti abbiamo spiegato come collegare gli AirPods alla Smart TV e non. Le soluzioni di certo non mancano. Giocare in rete con gli altri utenti e guardare il proprio programma preferito non è mai stato così bello. Ma soprattutto chiaro.

Addio caos e rumori, finalmente potrai rilassarti come si deve.